Unica Radio App
maschere di carnevale

Carnasciali 2020, tra arcaico e tradizione

Dal Solstizio all’Equinozio via al “Carnasciali cagliaritano 2020” Sfilata di maschere arcaiche e tradizionali”, la sfilata di maschere arcaiche e tradizionali. È in programma a Cagliari, sabato 15 febbraio 2020, con partenza alle ore 17.30.

La sfilata

Il corteo sfilerà a partire da piazza Yenne, proseguendo poi in via Manno e Garibaldi. L’arrivo finale è infine previsto in piazza Garibaldi dove si esibiranno i Gruppi delle maschere: “S’Urtzu ‘e sa Mamulada” (Seui),  “Sa Mascher‘e Cuaddu (Neoneli), “Scruzzonis” (Siurgus Donigala), “Donna Zenobia” (Macomer), “Sos Corriolos” (Neoneli), “Sa Ratantira Antiga” (Cagliari).

L’evento organizzato dalle associazioni: Quadrifoglio Karalis, S’Urtzu ‘e sa Mamulada e con la collaborazione organizzativa della Kama Eventi ed il supporto della Società Sant’Anna. Inoltre, si fanno promotori dell’evento il Comune di Cagliari, Fondazione Sardegna e Presidenza del Consiglio Regionale.

Carnasciali

Cagliari è pronta quindi ad ospitare un carnevale degno di nota. La sfilata permetterà l’esibizione dei Gruppi delle maschere provenienti da tutta la Sardegna. Dunque arcaico e tradizionale si fonderanno assieme all’insegna dei festeggiamenti. Ogni maschera ha un segreto da raccontare, ogni tradizione verrà rispettata e l’anima del carnevale, come sempre, verrà debitamente celebrata. Le maschere tradizionali saranno ovviamente in primo piano, la storia dell’isola è in un certo senso rappresentata con il carnevale.

Rassegna Significante

About Daniele Toxiri

Daniele Toxiri
Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

Il mercato civico di Santa Chiara riapre al pubblico

Il mercato civico di Santa Chiara nuovamente aperto. Si trova nel quartiere storico di Cagliari. …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: