foto lazzaretto di cagliari

Viaggio nel Tempo con la Befana tra Grotte e Misteri

Visita guidata alle grotte e rifugi del Lazzaretto di Cagliari per l’epifania

Lunedi 6 gennaio, in occasione della Befana, l’associazione Amici di Sardegna in collaborazione con la web-community di Sardegna Sotterranea e il Gruppo Cavità Cagliaritane organizza un tour tra le grotte e le cavità che hanno fatto la storia di Cagliari, entreremo nella grotta del Lazzaretto utilizzata nel tempo come romitorio e rifugio per poi proseguire, passando attraverso il vecchio Borgo di S.Elia, verso il grottone utilizzato come rifugio e officina nella seconda guerra mondiale, giunti quasi alla sommità visiteremo la grotta dei fossili, una grotticella formata da fossili che testimoniano l’origine miocenica dei colli cagliaritani.

Infine andremmo nella fortezza piemontese dove potremmo gustare l’aperitivo della Befana. Appuntamento ore 09,00 nei parcheggi del Lazzaretto di Cagliari, rientro ore 12,30. Abbigliamento comodo con scarpe da trekking o scarpe da tennis con suola non liscia.

Per info e prenotazioni Associazione Amici di Sardegna mail: amicidisardegna@tiscali.it

Sardegna Sotterranea offre, con questo spazio “virtuale”, a grandi e piccini, la possibilità di diventare dei buoni compagni di viaggio, grazie agli studiosi e agli esperti che amano mostrarci oasi naturali e aree archeologiche, città e paesi anche sotterranei, miniere, sotterranei, antichi manieri, offrendo sicurezza nei tragitti.

Un gruppo di appassionati competenti, che coadiuva associazioni, gruppi organizzati, anche singoli dando voce a Tour Operator, Agenzie di viaggio, scuole, insegnanti. Dando visibilità ad un mondo, quello della cultura, in continuo mutamento.

About Redazione

Befana Cagliari MEM bambini

Befana a Cagliari, una festa di letture e creatività per i più giovani

Il Sistema Bibliotecario di Cagliari si prepara a inaugurare un evento speciale dedicato ai più …