Alexa Unica Radio
PROGETTO INTEGRA

Proseguono le attività del progetto INTEGRA

Dal 13 gennaio, presso l’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo proseguono le attività del progetto INTEGRA, finanziato dalla Fondazione di Sardegna

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo promuove integrazione, dialogo ed inclusione delle fasce più deboli della popolazione nell’accesso ai servizi. Il progetto  INTEGRA è  rivolto a minori e persone socialmente svantaggiate che, previa segnalazione dei servizi sociali, potranno partecipare gratuitamente. La partecipazione è aperta anche a tutti coloro che vorranno finanziare l’Associazione con una donazione, fiscalmente detraibile.

Il programma di integrazione e di avviamento al lavoro prevede corsi di italiano per stranieri, inglese, spagnolo, tedesco, russo, francese, giapponese, cinese, arabo e informatica di base.

Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, Via Alghero 13 Cagliari

 3312854727, 3474103290 mail info@alfabetodelmondo.it

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo è una non-profit nata nel 2008 con l’intento di offrire un servizio culturale e sociale alla collettività. Iscritta al Registro Generale del Volontariato della Regione Sardegna dal 1° agosto 2008 e dal 25 novembre 2011 iscritta al registro Nazionale delle Associazioni che operano nel campo immigrazione. I volontari sono circa 30, di nazionalità differenti. La gestione delle differenze è l’essenza della loro attività e ne costituisce la primaria fonte di arricchimento, strumento insostituibile di crescita civica e personale. Il consiglio direttivo è composto da giovani dai 19 ai 26 anni.

Dalla sua fondazione Acam coopera con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana, della pace, dell’ambiente e per la solidarietà tra gli uomini e i popoli.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo sostiene una società multietnica e multiculturale attraverso la promozione dello studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, compreso l’italiano per gli stranieri. Crede nei valori dell’uguaglianza, integrazione e interculturalità ed è contro ogni forma di discriminazione e di razzismo.

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Controlla anche

Il Cada Die Teatro a Selargius con “Capitani Coraggiosi”

La rassegna teatrale per bambini e famiglie “Capitani Coraggiosi” continua la sua avventura nel mondo …