Unica Radio App
Porto Torres area archeologica

Porto Torres debutta alla fiera TourismA

Porto Torres parteciperà alla fiera del turismo a Firenze nello stand dedicato alla Sardegna

Il Comune di Porto Torres nel cui territorio si trova il Parco nazionale naturale dell’Asinara e importanti testimonianze archeologiche, parteciperà per la prima volta alla più importante fiera del turismo .

Tale fiera è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e in programma al palazzo dei Congressi di Firenze dal 21 al 23 febbraio. Nello spazio riservato alla Sardegna sarà allestito uno stand con pannelli e depliant delle bellezze della città e del parco.

Il punto espositivo sarà a disposizione di operatori ed enti del settore che parteciperanno autonomamente alla fiera. “I nostri beni culturali e ambientali sono un patrimonio su cui abbiamo investito per trasformare la città in una meta turistica”, parole dell’assessora, Rassu. “L’adesione a tourismA è il coronamento dell’azione di marketing che abbiamo programmato per promuovere le nostre bellezze. Alla ricerca di un pubblico sempre più ampio – prosegue – usciamo dai confini regionali per far conoscere a livello internazionale l’immenso patrimonio culturale della nostra città”.

Saranno posizionati grandi pannelli fotografici a parete e un desk frontale su cui sarà esposto il materiale divulgativo. “Vogliamo lasciare ai visitatori più suggestioni su Porto Torres, sull’Asinara. Ma anche sui tesori del periodo romano e medievale, come la colonia iulia di Turris Libisonis e la Basilica di San Gavino.

Ed inoltre sulle necropoli plurimillenarie, i musei, le chiese e le torri costiere, senza dimenticare i siti carcerari dell’isola dell’Asinara”.

Rassegna Significante

About Ruggero Giordano

Ruggero Giordano
Nato nel 1989. Studente di medicina. Appassionato di musica classica ed elettronica.

Controlla anche

libreria multimediale

Le biblioteche della città a portata di click: l’idea di Firenze

A Firenze le biblioteche della città sono a portata di click. Le strutture sono chiuse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *