BITCOIN

Libra, Bitcoin, Euro: quale scenario ci attende nel prossimo futuro?

Libra ha destato l’attenzione internazionale su un nuovo concetto di moneta, alzando i toni della discussione sulla sovranità monetaria

Informazioni sull’evento

Libra ha destato l’attenzione internazionale su un nuovo concetto di moneta. Ha fatto alzare i toni della discussione sulla sovranità monetaria degli Stati, e di fatto preannunciando la compresenza di monete emesse dalle grandi corporation. Bitcoin a partire dal 2009 aveva già portato l’innovazione di una criptomoneta aperta e costruita dal basso, senza confini e necessità di intermediari.

Per spiegare ciò, in questo meetup si aprirà una discussione sulle ipotesi di scenario che vedremo nei prossimi anni, in relazione alla competizione fra monete ideologicamente e tecnologicamente diverse: Libra, Bitcoin, Euro.

Relatori: Alessandro Spano, Michael Pontrelli, Mauro Pili, Gianbattista Cossu e Claudia Borgia. Modera Francesco Piras.

L’evento si svolgerà giovedì 16 gennaio 2020 dalle 18:00 alle 20:00 presso The Net Value, in Viale La Plaia 15.

Organizzato da Bitcoin Sardegna

Bitcoin Sardegna

L’Associazione è nata il 10 settembre 2015 da un gruppo di appassionati. Essi credono che il Bitcoin possa essere una rivoluzione di portata mondiale, simile a quanto avvenuto con Internet negli anni novanta.
Ugualmente a come è successo per Internet, la Sardegna è un terreno fertile dove l’insularità per i Bitcoin non rappresenta un ostacolo, ma può essere l’incentivo per maturare esperienze e competenze globali.
L’Associazione vuole aiutare a superare le normali difficoltà che possono presentarsi a chi si avvicina a questo tema, e attraverso una rete di relazioni promuovere la diffusione di questa tecnologia in Sardegna.

In particolare, oggi Bitcoin Sardegna è diventata il punto di riferimento regionale per chi vuole informarsi sulla tecnologia Bitcoin e Blockchain. Con incontri pubblici periodici e l’organizzazione di eventi di portata nazionale l’Associazione è cresciuta fornendo servizi a centinaia di persone interessate ad approfondire questa nuova tecnologia.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Dal 23 in vendita i biglietti per assistere alla Sartiglia

Finalmente saranno disponibili i biglietti peer assistere alla Sartiglia: attenzione, pagamenti solo tramite carta di …