Alexa Unica Radio
Irene Grandi

Irene Grandi con“Finalmente io” a Sanremo 2020

Irene Grandi partecipa al Festival di Sanremo 2020 con “Finalmente io”, una canzone scritta da Vasco Rossi.

“Finalmente io” e un altro brano inedito, “Devi volerti bene” entreranno a far parte della speciale edizione di “ Grandissimo” (in uscita il prossimo 14 febbraio), l’album dei suoi primi 25 anni, vissuti “alla Grandi”, da Artista in continuo movimento che di sé dice: “Faccio ciò che amo e amo ciò che faccio il mondo cambia velocemente e così il mondo della musica è cambiato moltissimo negli ultimi anni, ma il sentimento che provo quando canto è lo stesso da sempre. Mi lascio andare e mi lascio trasportare dalle note diventando un tutt’uno con ciò che sto facendo, in armonia con me stessa e con chi mi ascolta”.

Doppio disco che si compone di tre parti:


– Cinque brani tra i quali “Lontano da me” e “Sono qui per te” che vedono Irene autrice con Saverio Lanza; “I passi dell’amore”, firmata dal cantautore siciliano Dimartino e “Quel raggio nella notte” ballad toccante che rimanda ai classici anni sessanta.

– Sei classici del suo repertorio proposti nei suoi duetti con Sananda Maitreya (Terence Trent D’arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Stefano Bollani;

– Sei hit in una grintosa versione live, tra le quali “Lasciala andare”, “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Bruci la città”.

Dal suo primo successo, “Fuori” del 1994, a “Finalmente io” con cui si esibirà al festival di Sanremo, in questi venticinque anni di vita e musica, Irene Grandi si è distinta per la sua straordinaria capacità di passare dalle maglie del rock, del jazz, della bossa nova, del soul, della canzone d’autore.

Rimanendo sempre se stessa e coerente con le proprie scelte, ha compiuto un’evoluzione che non si è arrestata, quella di un’artista mai doma che ha scelto sopra a ogni cosa la libertà: di espressione, di scelta, di sperimentare, di essere indipendente.

Irene Grandi è sempre stata protagonista di grandi eventi e tour teatrali, in cui l’artista ha coinvolto ampie platee grazie a un carisma naturale e una voce potente e riconoscibile.

Dopo il festival di Sanremo partirà il “Grandissimo Club Tour”
5 MARZO – LARGO VENUE di Roma
14 MARZO – THE CAGE di Livorno
20 MARZO – LATTERIA MOLLOY di Brescia
21 MARZO – CAP10100 di Torino
28 MARZO – LOCOMOTIV CLUB di Bologna
3 APRILE – CAPITOL HALL di Pordenone

About Alice Marchioni

Mi piacciono gli sport, soprattutto il calcio e sono tifosa della Juventus. Ho 3 cani e amo gli animali, sono appassionata di cinema e musica.

Controlla anche

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo

Appuntamento per gli amanti della musica dal vivo con il Big Mama Live al “Bflat” …