Due donne una di fronte all'altra

Invecchiando attivamente: corso di potenziamento attivo

Il 14 gennaio, a partire dalle ore 17.30, si terrà nella sede provinciale delle Acli di Cagliari – in viale Marconi 4 – un seminario sul corso di potenziamento attivo sull’invecchiamento a cura della psicologa Claudia Leone

Cosa significa realmente diventare anziani? Un buono stile di vita, allenare la memoria, essere attivi socialmente, coltivare le proprie passioni, sono fattori che possono migliorare il naturale processo di invecchiamento? Sono queste alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta nel corso del seminario previsto per il prossimo martedì 14 gennaio a partire dalle 17.30 nella sede Acli di viale Marconi 4 a Cagliari sul corso di potenziamento attivo “Invecchiando attivamente”.

L’incontro, gratuito e realizzato nell’ambito delle attività del Punto Famiglia Acli, è organizzato a cura della psicologa Claudia Leone e vedrà la partecipazione di Nicoletta Serra, responsabile dello sportello d’ascolto Acli, che presenterà varie iniziative portate avanti tra cui gli incontri per genitori di figli vittime di bullismo e le attività in materia di alimentazione consapevole.

Al termine della serata verrà presentato il corso di potenziamento della memoria che sarà avviato nei prossimi mesi, rivolto a persone tra i 60 e i 75 anni e pensato per fornire gli strumenti per tenere allenata la mente, apprendere nuove strategie e tecniche di invecchiamento attivo, e per supportare l’utilizzo di tali strategie anche a livello metacognitivo, ossia modificando l’atteggiamento emotivo-motivazionale, rendendo il risultato più vincente e duraturo.

Il seminario è gratuito ma per partecipare è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Yoga al Parco di Monte Claro, riprendono i corsi di Blue Sardinia

Blu Sardinia riprende i corsi di yoga a Monte Claro dal lunedì a giovedì con …