Unica Radio App
TIME MACHINE

Intervista a Alessandro Verbicaro e Alberto Zaccheddu: The Movie Time Machine

Il 24, 25 e 26 gennaio 2020 la compagnia teatrale EllioT va in scena al Teatro del Conservatorio di Cagliari. The Movie Time Machine, musical dalla storia inedita che porta il cinema sul palco insieme a 60 performer.

Il pubblico sardo con la passione per la musica, la tecnologia, il cinema e la fantascienza. Un appuntamento imperdibile da segnare sul calendario del 2020. Dal 24 al 26 gennaio, il Teatro del Conservatorio di Cagliari sarà la location d’eccezione per un viaggio musicale dentro la storia del cinema.

Al centro di una sceneggiatura originale – scritta dal musicista Massimiliano Defraia e diretta insieme a Cristina Melis – una macchina misteriosa, la MTM, e due giovani protagonisti, “Silvia” e “Marco”, interpretati da Rebecca Anichini e Alessandro Verbicaro. La loro avventura si snoderà nel tempo scenico di poco meno di due ore, ma coinvolgerà la platea in un tripudio di scene fuori dal tempo, interamente interpretate, suonate e cantate dal vivo da una “squadra” di sessanta performer che si muoveranno sul palco verso un finale inatteso ed esplosivo.  

The Movie Time Machine – A cinematic musical è uno spettacolo adatto a tutti, con diversi livelli di lettura e apprezzamento, dall’adolescente con gusti nerd alla fascia di pubblico cinquantenne, a cui tante ambientazioni di MTM strizzeranno l’occhio. La storia, che conserva l’impianto della fiaba, lascerà i bambini incantati, mentre il pubblico hi-tech sarà attirato dal ruolo della tecnologia nella sceneggiatura.

La compagna EllioT

Nata nel 2009 da un gruppo di musicisti e performers dell’ambiente teatrale cagliaritano, la compagnia teatrale EllioT è un punto di riferimento per il musical isolano. In dieci anni ha portato in scena musical tratti dalle migliori produzioni internazionali, da Hairspray al Jesus Christ Superstar, incantando le platee con spettacoli interamente live.

Oggi la compagnia conta sessanta componenti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini, dai 15 ai 45 anni. Tutti con la passione tutt’altro che dilettante per il teatro, l’arte scenica e la musica. Due generazioni di giovani sardi cresciuti a malloreddus e teatro, e che da dieci anni portano il musical, e la forza del gruppo, sui palchi dell’isola.

Abbiamo intervistato Alessandro Verbicaro e Alberto Zaccheddu, tra i protagonisti dello spettacolo.

Segui gli aggiornamenti su Unica Radio.

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *