Unica Radio App
scena teatro due si abbracciano

Il veliero di Capitani Coraggiosi prosegue la sua navigazione

Capitani Coraggiosi è la stagione di teatro per i ragazzi organizzata da Cada Die Teatro, con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi

Domenica 19 gennaio la stagione di Capitani Coraggiosi al Teatro Comunale Si ‘e Boi di Selargius, e negli spazi di Piazza Si ‘e Boi, la seconda giornata. 

Inizio fissato alle 16 con Guarda, un asino che vola!, un laboratorio a cura di Francesca Pani e Cristina Carta, in collaborazione con l’associazione Cultarch, dove, partendo da un antico gioco, verranno realizzati piccoli personaggi di stoffa, piume e bottoni che si animano con le dita: personaggi da far svolazzare, ma… non tutti sanno volare! Sempre alle 16 Giochiamo con trasporto, laboratorio a cura degli Amici della bicicletta di Cagliari.

Alle 17.30 andrà in scena AMICI PER LA PELLE, una produzione del Teatro del Buratto (Milano)/Atir, di Emanuele Aldrovandi e Jessica Montanari, con Mila Boeri e David Remondini, regia Renata Coluccini (movimenti scenici: Micaela Sapienza; costumi: Katarina Vukcevic; luci Marco Zennaro; direttore di produzione: Franco Spadavecchia).

Lunedì 20 alle 10,00 è in programma, sempre al Teatro Si ‘e Boi, anche un matinée per le scuole.

Un racconto di amicizia e tradimento, di scoperta di se stessi e dell’altro, che mette al centro il rispetto reciproco e dell’ambiente. Una fiaba moderna in cui vengono narrate le avventure di Zeno, un ragazzo che si sente solo e che per esigenze di lavoro si traveste da asino, e di Molly, un’asina vera, intelligentissima. Molly è fuggita da uno stretto recinto e anche lei si sente sola. Zeno e Molly sono diversi ma accomunati dal sentirsi spesso emarginati, diversi rispetto al loro ambiente.

Un giorno, entrambi in fuga, si incontrano e la loro vita cambierà. Raggiungeranno insieme il Posto Segreto sognato da Molly: un luogo dove gli animali convivono pacificamente, rispettando l’ambiente e la natura, e dove l’uomo non è ammesso. Zeno, finto asino, un po’ spaesato, un po’ timoroso, non può adattarsi né continuare a mascherare la propria identità e ancora una volta fugge. Ma questa volta da solo. Quando tradirà l’amicizia di Molly scoprirà quanto è importante e necessario il loro legame e deciderà di mettere a repentaglio se stesso per salvare l’amica.

Fra situazioni comiche e drammatiche, con la poesia del sentimento, la storia viene narrata attraverso un gioco di parole e movimento, dove con la voce e con il corpo gli attori evocano e rendono gli spettatori partecipi di avvenimenti e paesaggi.

La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del Mibact, della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura) e del Comune di Selargius.

 Biglietti: Ingresso: 6 euro – 5 euro per i residenti a Selargius

Festa di carnevale: 7 euro

Abbonamento: 30 euro 

Laboratori: 2 euro – gratuiti per i residenti a Selargius (prenotazione necessaria)

Matinée per le scuole: 4 euro

La biglietteria del Teatro Si ‘E Boi (Piazza Si ‘E Boi, ingresso in via Veneto) apre la domenica alle 15.30. Gli abbonamenti sono acquistabili nella biglietteria del Teatro Si ‘e Boi nei giorni di spettacolo.

 Informazioni e prenotazioni: tel. 328 2553721 – 070 5688072 – 070 565507

[email protected]; [email protected]

 www.cadadieteatro.com

Rassegna Significante

About Giannalisa Giorri

Giannalisa Giorri
Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Controlla anche

giancarlo biffi

Cada Die Teatro: Gufo Rosmarino Cuore di Nonna

Venerdì e sabato, due appuntamenti per il gufetto di fantasia creato da Giancarlo Biffi, Rosmarino …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: