FINALE DE ANDRE'

Finale del Premio De Andrè: le sensazioni dei finalisti

RadUni Musica si fa raccontare dai finalisti come vivono l’attesa della finale del prestigioso premio artistico

Le fasi finali

Mancano poche ore alla serata finale del premio Fabrizio De Andrè organizzato dalla Fondazione e da ICompany che si svolgerà il 16 gennaio nell’Auditorium del parco della musica di Roma tra i 13 artisti che sono stati scelti dalla semifinale svoltasi in Dicembre.

Il premio prevede la produzione di un brano con relativo videoclip, inoltre il vincitore firmerà un contratto con Sony Music Italia e riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE del valore di 15000 euro per organizzare un tour di 8 date in giro per l’Italia. Insomma, un grande trampolino di lancio per qualsiasi cantautore.

Gli artisti

Stona, che si presenta col brano Santa Pazienza, fa notare la bellezza di avere tanti generi diversi insieme in gara. Alice Clarini porta sul palco una band tutta al femminile per presentare il suo nuovo progetto che parte proprio con la canzone Qui non c’è il mare.

Sia Molla che Studio Illegale sentono il peso di sedersi al “tavolo dei grandi” e di esibirsi in una location così importante. Sale, Capo di Buona Speranza e Franz citano Faber e raccontano come sia sempre stato per loro un esempio e una fonte d’ispirazione.

Ecco i 13 artisti della finale:

Alice Clarini
AlterEgo
Capo di Buona Speranza
FRANZ
GIULIA VENTISETTE
Lamine
Micaela Tempesta
MOLLA
SALE
Sebastiano Pagliuca
STONA
Studio Illegale
Zuin

Raduni Musica ha chiesto ai finalisti le loro impressioni prima della gara finale. Tutti hanno detto di essere onorati di poter anche solo partecipare ad una competizione così importante per la musica italiana.

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Unica Radio partecipa al World Radio Day

Unica Radio, emittente degli studenti universitari di Cagliari, partecipa al World Radio Day 2024. La …