Alexa Unica Radio
daimon in bianco e nero

Daimon, live performance al Teatro Massimo di Cagliari

Tiny Speaker, Fuaiè e Bar Florio sono lieti di presentare DAIMON in concerto presso la sala TM3 del Teatro Massimo, Cagliari – Venerdì 17 gennaio 2020

Formato nel 2016, DAIMON è il trio di Nicola Quiriconi (Vipcancro, Lisca Records), Simon Balestrazzi ( T.A.C., Dream Weapon Ritual, Hidden Reverse, A Sphere Of Simple Green, Candor Chasma, Azoth, etc.) e Paolo Monti (The Star Pillow).

Balestrazzi, Quiriconi e Monti formano i Daimon. I Daimon, a differenza della stragrande maggioranza di chi in Italia fa cose simili alle loro , riescono ad andare in giro a suonare, per più giorni consecutivi, anche all’estero, aprendo per nomi importanti.

Dopo l’album di esordio omonimo pubblicato a fine 2016 da Metzger Therapie, a Febbraio 2018 esce “Dust” (Silentes, St.An.Da.), risultato di un’intensa sessione di registrazione al termine del tour Europeo che ha avuto il suo apice con l’apertura dei due live Berlinesi sold-out dell’icona William Basinski.

Devoti ad una vibrante e maestosa forma personale di drone music, DAIMON stanno esplorando nuove profondità e paesaggi sonori dinamici e strettamente connessi alla memoria e ricordo.

Il 12 ottobre 2019 hanno presentato il loro nuovo album “Remedies for a foggy day” uscito per Norwegianism Records. Live Venerdi 17 gennaio 2020 presso la sala TM3 del Teatro MassimoViale Trento 9, Cagliari.

Il live set inizierà puntuale alle 21.00. Ingresso 7 euro.

Official Videoclip: https://youtu.be/bMQ35tKBRIw


About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …