Unica Radio App
pane e formaggio

A Kentannos cun Saludi a Lunamatrona

L’Associazione Coricheddos organizza per il mese di febbraio 2020 un percorso di educazione alimentare teorico-pratico basato su alimenti tipici della Sardegna: A Kentannos cun Saludi

Nel percorso “Kentannos cun Saludi” di educazione alimentare teorico-pratico basato su alimenti tipici della Sardegna i partecipanti impareranno non solo a cucinare alcuni piatti della nostra tradizione, ma anche a conoscerne i valori nutrizionali e le proprietà salutistiche.

 

Durante il percorso formativo i corsisti saranno parte attiva del corso attraverso la tecnica del “learning by doing” imparare facendo dove al termine di ogni esperienza laboratoriale assaggeranno il frutto del proprio lavoro.


I partecipanti faranno un viaggio alla riscoperta alimenti e piatti tipici della nostra tradizione come i piatti unici formati da cereali e legumi, prodotti da forno come le panadas e del pesce povero.

L’Associazione Coricheddos si occupa di organizzare laboratori didattici su arte, cultura e gastronomica del passato.

PROGRAMMA:
La dieta sarda come strumento per preservare e migliorare la nostra salute, i cereali, i legumi, la frutta fresca e secca, le vedure, i prodotti della pesca, l’olio extravergine d’oliva e il vino; come impostare una dieta settimanale; allergie e intolleranze alimentari.

 

Il corso che si terrà presso la casa museo dell’Associazione Coricheddos  cin via Regina Elena 14 Lunamatrona, si svolgerà di domenica mattina nelle seguenti date: 09/02/2020, 16/02/2020, 23/02/2020 (3 lezioni teorico-pratiche da 3 ore) dalle 09,30 alle 12,30.

Al termine dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Info e prenotazioni: Associazione Coricheddos tel. 3463041800; tel./whatsapp 3273672366; [email protected]

Rassegna Significante

About Giannalisa Giorri

Giannalisa Giorri
Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *