Home / Articoli / Musica / We wish you a Jazzy Christmas
Unica Radio App

We wish you a Jazzy Christmas

E’ uscito venerdì 8 novembre “WE WISH YOU A JAZZY CHRISTMAS” della New Project Orchestra la colonna sonora che accompagnerà il prossimo Natale.

“We wish you a Jazzy Christmas” è in compagnia di Fabrizio Bosso, Federico Stragà, Dhany, Javier Girotto, Eloisa Atti, Fabrizio Rispoli, Nicole Magolie, Claudio “Greg” Gregori, Lara Luppi, Marco Pierobon, Fiorenzo Zeni, Sandra Cartolari e Giuliana Beberi.

Debutta infatti in questi giorni in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme musicali on-line “We Wish You a Jazzy Christmas“, ultimo album della “New Project Orchestra“, formazione  con oltre 25 anni di attività concertistica e discografica nota ed apprezzata ormai in tutta Europa.

In quest’ultimo lavoro, prodotto dall’etichetta indipendente imolese Alman Music, troviamo fra le quindici tracce le reinterpretazioni di alcuni fra i più celebri temi natalizi, da “Have Yourself a Merry Little Christmas”, a “Let It Snow”, a “Santa Baby” ed altri, oltre a quattro tracce inedite: lo swing “It’s Christmas Time”, la struggente ballad “Now and Evermore”, il tema strumentale “December Goes Away” ed il latin-jazz “We Wish You a Mambo Christmas”.

Questi ultimi brani, composti per l’occasione e presentati in anteprima assoluta con questo disco sono opera dei compositori trentini e bolzanini Luca Merlini, Fiorenzo Zeni e Luigi “Gigi” Grata, oltre che dell’autore bolzanino Luca Peterle, alla sua prima esperienza discografica. Le atmosfere dell’album sono piacevolmente variegate dallo swing più puro alla Glenn Miller, al jazz d’autore, alle ballate per orchestra.

La “New Project Orchestra” riunisce alcuni tra i più noti e talentuosi musicisti di tutto il triveneto, ma per questo album di Natale la produzione ha ospitato anche alcuni fra i più importanti nomi del panorama “non solo” jazz italiano: Fabrizio Bosso, Federico Stragà, Dhany, Javier Girotto, Lara Luppi, Claudio “Greg” Grogori, Nicole Magolie, Marco Pierobon, Eloisa Atti, Fabrizio Rispoli, Giuliana Beberi, Fiorenzo Zeni, Sandra Cartolari.

Ogni ospite è solista con la propria voce o il proprio strumento in una lettura personale ed originale dei vari brani ed il risultato garantisce oltre un’ora di musica piacevole e ricca di spunti, mai banale o scontata nell’atmosfera del Natale.

Francesco Renga Tour 2019

About Giulia Mannu

Giulia Mannu
Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Alberto Sanna a Madrid per “Festa di Fine Anno 2019”

Dopo proficui anni di collaborazioni e sinergie con partner internazionali, L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno rafforza …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: