Home / Articoli / Altro / LIFELY srl azienda e future attività

LIFELY srl azienda e future attività

Lifely, innovazione e potenzialità d’una scommessa vincente. Giovedì 5 dicembre, a Sassari ore 10 nei moderni spazi del coworking e incubatore Hubinsula in viale Umberto I 24C, il founder di Lifely srl Antonio Solinas presenterà l’azienda.

Il founder presenterà le evoluzioni di Lifely e le future attività da realizzate per sensibilizzare il territorio sul tema dell’Agritech e sulle potenzialità del prodotto Agrumino. I media sono cordialmente invitati a partecipare all’incontro.

Il prossimo febbraio infatti, l’azienda sarà impegnata nell’organizzazione dell’Agrithon- maratona di due giorni finalizzata a sviluppare nuove e innovative idee e startup in ambito Agritech -, evento che coinvolgerà full time studenti, ricercatori, maker e sviluppatori.

Nel mese successivo partiranno poi quattro Educational Tour nei quattro
principali Fab Lab dell’Isola, finalizzati a far conoscere ancora di più e in maniera più approfondita il variegato mondo dei maker e presentare agli stessi maker, appassionati di giardinaggio e studenti, le funzionalità e le potenzialità di Agrumino, il primo dispositivo realizzato da Lifely.

Dal 2015 Lifely lavora con l’obiettivo di sviluppare applicazioni basate sul Social Internet of Things: oggetti connessi che interagiscono con il contesto utilizzando le reti sociali. Intento, obiettivi e sviluppi hanno attirato l’attenzione della stampa, che ha raccontato l’azienda su quotidiani, blog e televisioni portandola a raccontarsi nelle scuole e nelle Università, fra conferenze e seminari.

Nel frattempo Lifely sta perfezionando il suo prodotto grazie alla disponibilità dei maker: ad oggi l’azienda propone due dispositivi in grado di monitorare alcuni parametri delle piante/ortaggi come la temperatura, l’umidità e luminosità, Agrumino Lemon e Agrumino Orange.

Per informazioni e contatti rivolgersi a Federica Secci,
ederica.secci@lifely.cc e visitare il sito www.lifely.cc.

Francesco Renga Tour 2019

About Giulia Mannu

Giulia Mannu
Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

A Pula protocollu anti plàstica in sa tzitade

Patu “birde” fintzas cun cummertziantes e operadores turìsticos unitici contra s’impreu de sa plàstica Totu …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: