Coro gospel

“L’emozione del Gospel”: la straordinaria tournée dei J.P. & The Soul Voice

Il 26 dicembre all’Auditorium provinciale di Sassari e il 27 al Miramare di Alghero, l’Associazione Culturale Music&Movie porta nell’isola un doppio appuntamento natalizio con le sonorità e le atmosfere magiche di un genere intramontabile, i J.P. & The Soul Voice

Dal cuore della Florida portano in Europa un repertorio in cui il sound del profondo sud degli Stati Unitisi fonde agli spirituals e alle sonorità più moderne di un genere intramontabile. La tournée dei “J.P. & The Soul Voice” arriva in Sardegna con “L’emozione del GOSPEL 2019”, concedendo due importanti tappe per la gioia degli appassionati, tra musica e solidarietà: la prima giovedì 26 dicembrealle 21, all’Auditorium provinciale di via Monte Grappa a Sassari, e la seconda venerdì 27 sempre alle 21, al Teatro Miramare di Alghero.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Music&Movie con il patrocinio dei Comuni di Sassari e Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione AIRC. Sarà un’occasione unica per assistere dal vivo alle sonorità trascinanti e all’atmosfera magica e gioiosa di una corale ormai entrata nel club dei grandi nomi del soul.

Il leader e fondatore è John Polk, pastore e musicista gospel con esperienze in ambito internazionale, un impareggiabile entertainer capace di coinvolgere il suo pubblico come pochi. Il primo nucleo del gruppo è nato nel 2006 con il nome di “Voices of Life”,composto da cinque strumentisti naturalmente dotati di voci fuori dal comune. Sei anni dopo la compagnia ha accolto un nuovo elemento e ha cambiato il nome in “JP & 1Voice”, riuscendo a diventare il coro incaricato di animare i celebri “gospel brunch” della House of Blues di Orlando.

Lo strepitoso successo ottenuto in questa circostanza ha spinto John Polk a inserire nel team una magnifica voce femminile, quella della moglie Zelda, facendolo crescere fino agli attuale sette componenti.

Con il nome definitivo di “JP & The Soul Voice”la corale si è esibita con regolarità nei grandi raduni di cori gospel dell’area di Disney World, non tardando a farsi notare e apprezzare da leggende quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li hanno inseriti come coristi nelle loro tournee nazionali. Tra le collaborazioni dei Soul Voices spiccano altri nomi altisonanti come Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton e LaRue Howard.

La prevenditaper Sassari è già iniziata al negozio Pasquali di Largo Cavallotti 21, mentre per l’evento di Alghero è prevista al Cinema Miramare il 23 dicembre e il giorno stesso del concerto. Idiritti di prevendita saranno donati all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

uomini in conferenza

Ferri e uncinetto per no violenza donne

Ferri e uncinetto per no violenza donneMaxi coperta coprirà Piazza Castello per progetto “Viva Vittoria” …