funghi raccolti
Free picture (Full basket of ceps) from https://torange.biz/full-basket-ceps-23259

“I funghi del Monte Arci”, a Pau l’inaugurazione della mostra micologica

L’amministrazione Comunale di Pau in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana, Casa Borrelli, Nur s.a.s venerdì 13 Dicembre inaugurerà alle 17:30 presso la Casa Borrelli – Biblioteca Comunale “I funghi del Monte Arci”

Mostra Micologica “I funghi del monte Arci a Pau il 13-15 Dicembre 2019. L’attività prevista per la metà di Dicembre è finalizzata alla divulgazione delle specificità del territorio attraverso una mostra micologica. Tale evento deve aiutare non solo alla conoscenze delle specie che si trovano localmente, ma anche alla importanza del rispetto per i funghi fondamentali per la salvaguardia del bosco. La mostra prevede l’apertura di 3 Giorni e la raccolta di non meno 60 / 70 specie dei funghi che si trovano nel Monte Arci. La raccolta, che si svolgerà nei 3 giorni precedenti la mostra, verrà coordinata da un micologo che oltre a classificare le specie presterà per i tre giorni di apertura servizio di consulenza ai visitatori. La mostra verrà inaugurata il 13 sera e chiuderà il 15 notte. E’ da tempo che iniziative simili (mostre) sono assenti dal nostro territorio. Con il crescente interesse che i funghi acquisiscono per uso alimentare e il crescente numero di raccoglitori, molte volte improvvisati e senza specifiche conoscenze, ci sembrava giusto e doveroso proporre un’iniziativa che potesse aiutare gli utenti a responsabilizzarsi nella raccolta.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.