Alexa Unica Radio
sushi

Gnam Gnam: il 9 dicembre 2019 parleremo del Sol Levante

gnam gnam
Gnam Gnam
Gnam Gnam: il 9 dicembre 2019 parleremo del Sol Levante
Loading
/

Issate le vele perché questa settimana nella puntata di Gnam Gnam si parte per il Sol Levante!

Eliosan, Andreasan e Fabiosan vi porteranno a fare un breve viaggio in Giappone! Eh sì, avete inteso bene: abbiamo un ospite! Elio è uno studente di liceo che ha avuto la straordinaria opportunità di passare un intero anno scolastico in Giappone, ospite di una famiglia tradizionale. La nostra meta di questa settimana è il Sol Levante.

Elio ci racconterà la sua esperienza nella quotidianità della vita giapponese. Quali sono i pasti, cosa si mangia tutti i giorni o nei giorni di festa e le regole orientali della buona tavola. Assieme ad Elio scopriremo il mondo dei teenager nipponici con snack, per noi strani, come il ramen, e bevande da gusti improbabili. Ci mettermo a tavola con tempura, sushi e dorayaki.

Non mancate questa imperdibile puntata di GnamGnam, Lunedì alle 20 su UNICA Radio!

Streaming: unicaradio.it
DAB+: sul canale 10A

Scarica l’APP ufficiale di Unica Radio, è gratis! In ogni momento e ovunque tu sia, Unica Radio sarà insieme a te con il suo mondo: potrai ascoltare tramite l’APP di Unica Radio in diretta oppure scegliere una delle web radio che formano il suo universo musicale, ma anche ascoltare le repliche dei programmi, le interviste a musicisti, attori, personaggi dello spettacolo e a tutti gli altri ospiti che ogni giorno si accomodano nei nostri studi.

Prendete le vostre otemoto (le bacchette giapponesi) e unitevi a tavola con noi, vi stiamo già aspettando!

Sayōnara!
Elio, Andrea e Fabio

 

About Fabio Bettio

Genovese di nascita, Sardo di adozione. Come professione sono un informatico nel settore della Computer Graphics. La mia passione è la cucina: dalla preparazione dei cibi, al loro assaggio! Sono appassionato di storia e tradizioni della gastronomia. Da grande vorrei aprire un ristorante, ma ho già 50 anni...

Controlla anche

Zenzero

Zenzero: proprietà e benefici

Lo zenzero è una pianta erbacea di origine asiatica appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae Lo …