Unica Radio App
macchina fotografica

Comunicazione visiva: elementi di foto, video e postproduzione

Comunicazione visiva: elementi di foto, video e postproduzione. 10 ore per migliorare nella gestione delle risorse multimediali

Le lezioni “Comunicazione visiva” si terranno il sabato pomeriggio in viale Marconi 4 a Cagliari. L’inizio del percorso sarà comunicato al momento del raggiungimento del numero minimo di iscrizioni

Fotografie e video sono il cuore di ogni strategia di comunicazione contemporanea. Conoscere i concetti base relativi alla gestione e alla lavorazione delle immagini può fare la differenza nella promozione della propria società, del proprio ente o degli eventi che si organizzano.

Per questo il Crei Sardegna, in collaborazione con Acli Cagliari e con l’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia, organizza un laboratorio introduttivo della durata di 10 ore con l’obiettivo di conoscere, ottimizzare e gestire le risorse multimediali.

Una fotografia è un’immagine statica ottenuta tramite un processo di registrazione permanente delle interazioni tra luce e materia, selezionate e proiettate attraverso un sistema ottico su una superficie fotosensibile. Il seguente processo è reso possibile dallo strumento denominato macchina fotografica o fotocamera. Infatti la fotocamera è un’attrezzatura atta a riprendere le fotografie e con il termine “fotografia” si indicano tanto la tecnica per riprendere le fotografie quanto le immagini riprese, nonché, per estensione, il prodotto stampato.

Il laboratorio di foto e montaggio video si svolgerà il sabato pomeriggio e prevede 3 incontri: uno per la parte relativa alle fotografie (orario 15/19) e due per quanto riguarda i video (orario 15/18). Le lezioni si terranno in Viale Marconi n. 4 a Cagliari.

Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile inoltre contattare la segreteria Acli Cagliari al numero 07043039 o inviare una e-mail a [email protected]

                                 

Rassegna Significante

About Giulia Mannu

Giulia Mannu
Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Sant'efisio

Sant’Efisio, un’alternativa per celebrare il martire

Beppi Anziani, giornalista ed ex direttore di Videolina, presenta l’idea che ha riscontrato molti consensi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *