teatro e cinema

Cinema, i film in uscita giovedì 12 dicembre 2019

Arriva in sala questa settimana del film “Il primo Natale”, la buffa commedia natalizia dalla poetica misurata e gentile, di Ficarra e Picone. Dopo il successo de “L’ora legale”, il duo siciliano si misura con una delle storie più vecchie del mondo: la nascita di Gesù

Il film racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio. E tra mille equivoci e imprevisti, ne succederanno davvero di tutti i colori.

Il grande regista Richard Linklater, torna nelle sale italiane con “Che fine ha fatto Bernadette?”, adattamento per il grande schermo del romanzo Dove vai Bernadette? scritto da Maria Semple e pubblicato nel 2012.

Il doppio premio Oscar Cate Blanchett è Bernadette Fox, architetto che sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a risalire al suo inimmaginabile segreto.

“Dio è donna e si chiama Petrunya”, è invece il quinto lungometraggio di Teona Strugar Mitevska. Pellicola drammatica ma ricca di satira è ispirato ad una storia vera. E’ un grido di libertà contro ogni pregiudizio. La regista, con questo film che unisce mpegno e ironia, lancia il suo furente atto d’accusa contro il maschilismo che domina nella società macedone.

Disillusa dalla vita e senza un lavoro, la giovane Petrunya si ritrova per caso nel mezzo di un’affollata cerimonia religiosa riservata agli uomini: una croce di legno viene lanciata nel fiume e chi la recupera avrà un anno di felicità e prosperità. Con aria di sfida, anche Petrunya si getta in acqua, riuscendo a prendere la croce per prima, nello scandalo generale.

Christina Choe è la regista di “Nancy”, un avvincente e misterioso thriller psicologico presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2018.

Protagonista è la bravissima Andrea Riseborough nei panni di Nancy, una ragazza solitaria e dalla vita alquanto difficile che, un giorno, si presenta alla porta di Leo (Steve Buscemi) ed Ellen,  annunciandogli di essere la figlia che credevano scomparsa da 30 anni. La madre è contentissima mentre il padre è diffidente e teme che possa trattarsi di un pericoloso imbroglio.

Box office

Sono due i grandi vincitori del weekend al botteghino italiano:Frozen 2: Il Segreto di Arendelle” e “L’Immortale”.

Il film d’animazione Disney ha sconfitto tutte le nuove uscite mantenendosi in testa alla classifica per il secondo weekend consecutivo, incassando altri 3.5 milioni di euro e portandosi a 12.6 milioni complessivi;

Al secondo posto “L’Immortale” raccoglie 2.8 milioni di euro mancando per un soffio il record d’esordio dell’anno per una pellicola italiana

Apre al terzo posto “Cena con delitto – Knives Out”, che raccoglie 1.2 milioni di euro al suo esordio.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Naruto

Naruto diventa un film live action per il cinema

Preparatevi a vivere l’avventura di Naruto come mai prima d’ora! Il celebre manga, uno dei …