Alexa Unica Radio
copertina dicembre letterario

Cagliari e Villacidro ”Dicembre Letterario”

SABATO E DOMENICA, IL “ DICEMBRE LETTERARIO ” PROSEGUE A VILLACIDRO E CAGLIARI CON LA PLASTILINISTA MONICA TRONCI, LE CREAZIONI DELLA “SARTORIA SORELLE PODDA” UNITE ALL’ESTRO POETICO DI PAOLA NIEDDU, E IL TOUR ANIMATO E NARRATO “IL CANTO DI NATALE”, DEDICATO AL CELEBRE ROMANZO DI CHARLES DICKENS

Un altro fine settimana all’insegna della cultura e dell’originalità per il “Dicembre Letterario” organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna. Sono tre gli appuntamenti che sabato 14 e domenica 15 dicembre animeranno i comuni di Villacidro e Cagliari.

Il primo appuntamento è dedicato ai bambini: sabato alle 16.30, presso il Caffè Letterario di VillacidroMonica Tronci intratterrà i piccoli dai 5 ai 7 anni con il suo laboratorio didattico “Il magico mondo della plastilina”. Autrice di numerosi libri per bambini, Monica Tronci è una delle più apprezzate artiste della plastilina in Italia. Nel 2018 è stata scelta dalla società italiana di promozione del film inglese in stopmotion “I primitivi” (dai creatori di “Galline in fuga” e “Wallace & Gromit”, tra gli altri) per produrre i video-tutorial dedicati alla realizzazione con la plastilina dei protagonisti del film animato.

In serata, a partire dalle 19, l’Accademia ICHNOS (Km 4 della S.P. 61, Villacidro) ospiterà l’evento “Ricamu de Vida. La poesia di Paola Nieddu incontra le creazioni della Sartoria Sorelle Podda”: una sfilata di moda impreziosita dalle poesie di Paola Nieddu, ricamate sui pregiati abiti della sartoria di Muravera.

Domenica 15 dicembre, alle 17.30, sarà la volta del tour animato e narrato per le vie di Cagliari “Il Canto di Natale, dedicato al celebre romanzo di Charles Dickens. Il tour è organizzato in collaborazione con la guida turistica Roberta Carboni e partirà dai Giardini Pubblici di Largo Dessì.

About Mattia Tatti

Nasce a Cagliari nel 1995. Dopo aver conseguito la maturità nel 2015, comincia a studiare presso la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo in Spettacolo. Appassionato di cinema e fotografia;

Controlla anche

Lo Space Jam di Cagliari ospita: Play! Suona come Mangi

Il 10 e 11 Maggio, lo Space Jam di Cagliari ospiterà un workshop di musica …