Home / Articoli / Musica / Theremin: Pekkanini in concerto a Cagliari
Unica Radio App

Theremin: Pekkanini in concerto a Cagliari

L’Associazione Dorian ritorna con un concerto del compositore e musicista Pekkanini che, direttamente dalla Svezia, si esibirà a Cagliari in un recital per Theremin, il 1 Dicembre alle ore 19:00, presso la nostra sede culturale Hermaea Archeologia e Arte.


Il theremin è uno strumento musicale elettronico, il più antico conosciuto che non preveda il contatto fisico dell’esecutore con lo strumentonato nel 1919

Pekkanini è un compositore / musicista svedese con theremin come sua specialità. Ha iniziato negli anni ’70 il gruppo rock “Ensamma Hjärtan” insieme al collega musicista Gunnar Danielsson. Successivamente formarono il duo Danielsson & Pekkanini e fecero alcuni successi radiofonici negli anni ’80.


Durante la serata, il grande musicista svedese, eseguirà sue composizioni musicali originali, e si esibirà anche in duo con Davide Mocci alla chitarra e con il flauto traverso suonato da Cristina Scalas.
Biglietto unico: 8€
Posti limitati ed è gradita la prenotazione.  

Associazione culturale Dorian

L’Associazione Culturale Dorian, con la Direzione Artistica del M° Davide Mocci, si occupa dell’organizzazione di eventi culturali di vario genere, tutti caratterizzati da un altissimo livello artistico ed organizzativo.
La mission dell’Associazione si prefigge di diffondere e di promuovere la Cultura e l’Arte, con particolare riferimento al linguaggio musicale.
Dorian è attiva in tutta la Sardegna, e spesso si spende anche in iniziative di grande impatto sociale ed in difesa dei più deboli, contro il pregiudizio e le ingiustizie sociali.

Francesco Renga Tour 2019

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: