Alexa Unica Radio
PIATTA FORMA WEBINAR

Tecnologia e cultura, grazie alla piattaforma Webinar

MEETropolitan35, in collaborazione con la Biblioteca Metropolitana di Cagliari E. Lussu, presenta Finzioni, incontri remoti con gli autori. Ecco la rassegna di promozione della cultura che si avvale delle nuove tecnologie per uscire dalla sua canonica sede e venire a casa vostra.

Una rassegna per tutti

Gli utenti con disabilità, gli anziani, i lavoratori che non potranno essere presenti alla Biblioteca Metropolitana possono iscriversi allo Zoom Webinar. Potranno vedere e ascoltare l’incontro comodamente dalla propria casa, fare delle domande all’autore tramite chat, registrare l’incontro e rivederlo con ancora maggior comodità e finanche prenotare il proprio libro dedicato e firmato!

Cenni biografici

Cristiano Cavina

Cristiano Cavina nasce nel 1974 a Casola Valsenio, sull’Appennino romagnolo. Tra corse nei boschi e lungo il rio, Cristiano cresce ascoltando i racconti dei vecchi e vive avventure meravigliose con i personaggi dei suoi libri preferiti. Poi comincia anche lui a scrivere storie, tutte vicine alla sua vita e al suo mondo. In Alla grande (premio Tondelli) Bastiano Casaccia sfreccia con la sua Turboberta e sogna di costruire un sommergibile; in Un’ultima stagione da esordienti i ragazzini del paese vivono un campionato molto combattuto; Nel paese di Tolintesàc è dedicato a nonna Cristina; I frutti dimenticati (premio Castiglioncello, premio Vigevano, premio Serantini, Selezione premio Strega) narra la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi; Scavare una buca parla del lavoro nella cava di gesso alle porte di Casola; Inutile Tentare Imprigionare Sogni evoca gli anni delle superiori.

Ecco Webinar

Ospiti nazionali di gran prestigio e fama si alterneranno sino al 18 dicembre in un collegamento webinar che porterà l’Autore nella nostra sala e nelle case di chiunque, non riuscisse ad essere presente.

Una manifestazione creata a misura d’uomo e per tutti, anche per chi non ha la possibilità di essere presente. L’organizzazione avvierà un servizio webinar che porterà l’Autore dalla Biblioteca Metropolitana a casa vostra.

Basterà seguire le istruzioni per l’iscrizione a questa piattaforma e poi, sempre seguendo i passi che vi verranno richiesti, vedere da casa l’incontro, fare delle domande in chat, registrare l’incontro e rivedervelo quando volete.

Quindi, nel massimo rispetto di una sostenibilità ambientale ed economica delle nostre risorse, la MEETropolitan35 ha creato degli incontri letterari in remoto utilizzando le nuove tecnologie. 

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

Imprese cittadine in crescita: l’obiettivo del Cagliari Digital Lab

Garantire una transizione digitale sicura e sostenibile per le imprese cittadine: questo l’obiettivo di Cagliari …