SELARGIUS

LAUNEDDARTS: Festival dedicato all’arte delle Launeddas

L’Associazione di Promozione Sociale Sardegna in Movimento dedica il me se di Novembre 2019 all’arte delle Launeddas con il festival musicale di “Launeddarts”.

LAUNEDDARTS è un progetto di valorizzazione e promozione delle “launeddas” che si sviluppa attraverso tre direttrici:
– realizzazione di un archivio digitale multimedia le , che include immagini, video e audio di straordinaria importanza, incluso tutto il catalogo di A.F.W. Bentzon;
– eventi di musica dal vivo, con artisti che utilizzano le launeddas e altri strumenti della musicalità Sarda;
– attivitattività laboratoriali (costruzi one ed utilizzo dello strumento) per ragazzi delle scuole secondarie.
L’archivio digitale multimediale potrà essere “visitato” in via Roma 257 presso il Jester Club , sede sociale dell’Associazione.
In questa stessa sede si svolgeranno tutti gli eventi musicali del festival, che si svolgerà ogni fine settimana dall’8 al 30 novembre, con musiche e canti in bilico tra sperimentazione e tradizione:
8 nov. h. 21.00: Ass. Sonus de Canna conferenza concerto
9 nov. h. 21.00: Babbus e Fillus, con Orlando ed Eliseo Mascia, Bruno e Asael Camedda
15 nov. h. 21.00: Andrea Pisu sperimentazioni
15 nov. h. 22.00: Fantafolk Project
16 nov. h. 21.00: Cordas et Cannas Acouistic
17 nov. h. 18.30: Perry Frank – Làcanas
17 nov. h. 20.30: Nicola Agus – il giro del mondo in 80 strumenti
22 nov. h. 21.00: Gerardo Ferrara, Jonathan della Marianna, Enrico Picchiri – tra Sardo e Profano
22 nov. h. 22.00: Davide Campisi – tra Sardo e Profano
23 nov. h. 21.00: Brinca
30 nov. h. 21.00: Tribulia
Durante gli eventi musicali saranno realizzati dei percorsi enogastronomici volti a valorizzare i sapori dellacucina sarda tradizionale con rivisitazioni in chiave moderna.

Sardegna in Movimento APS

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Sa Die de Sa Sardigna

Sa Die de Sa Sardigna, giornata di musica a Nuoro il 28 aprile

La città di Nuoro è pronta a dare il benvenuto a tutti coloro appassionati di …