Alexa Unica Radio
VILLANOVAFORRU LE STRUTTURE

Karel Music Expo’ 2019 – 13ma Edizione – Intervista ai The Ranch

unica radio
Unica Radio Podcast
Karel Music Expo' 2019 - 13ma Edizione - Intervista ai The Ranch
Loading
/

Il quartetto di Malta ci racconta la loro musica col progetto The Ranch

Nella Sala Live dell’Exma di Cagliari assistiamo al movimentato e coinvolgente live dei The Ranch, direttamente da Malta.
Un sound rozzo, incivile e non sofisticato, diretto a creare un’atmosfera potente, colorata e contemporanea.
Attitudine all’improvvisazione e alla sperimentazione sono sicuramente le loro parole chiavi.


I loro brani uniscono elementi provenienti dal Prog, dal Funk e dal Jazz su un impianto tendenzialmente Power Rock.
Nel dicembre 2015 debuttano con ”Cuckoo Island”, a cui ha fatto seguito un’intensa attività live in tutta Europa, a cui fa seguito 100 miles an hour (2017).
Together to get here to get here together è il terzo album pubblicato proprio nel 2019.

Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di John Butler, Guthrie Govan, Plini + Delta Sleep.
La loro data a Cagliari, in occasione del Karel Music Expo, fa parte del “Penguins of European Tour” che ha toccato anche Polonia, Lituania, Lettonia e Inghilterra.

Si prestano subito a parlare ai microfoni di Unica Radio, gioviali e e travolgenti come solo chi fa musica per divertimento può fare.
Ci raccontano che per qualcuno di loro non è la prima volta in Sardegna e sono molto contenti di essere qui, soddisfatti anche della location in cui hanno suonato.
Le loro musiche sono un mix di influenze che ciascuno di loro ha e che convergono nel prodotto finale che è semplicemente una bomba!

Il loro consiglio per le nuove generazioni è di fare tutto ciò che vogliono fare, con determinazione, volontà e soprattutto: non essere pigri!

About Ornella Piroddi

Da sempre appassionata della lingua inglese, mi laureo in Lingue e Comunicazione col sogno segreto di fare la giornalista, ma il mio lavoro da sempre è quello della guida turistica a Sadali, il mio paese. Decido di continuare gli studi in Filosofia e Teorie della comunicazione, lavorando e studiando contemporaneamente. Sia mai che il sogno si avveri, anche se solo nella mia testa. Appassionata di musica (band preferita: Black Sabbath), cinema (attore preferito: Gian Maria Volonté), letteratura (scrittore preferito: Irvine Welsh)

Controlla anche

“Paura di guarire”, Ivano Argiolas ospite ad Unica Radio

Abbiamo avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con Ivano Argiolas, per un breve dialogo sul …