Home / Articoli / Musica / Esce “All In”, primo singolo in studio dei Charlie Don’t Surf
Unica Radio App

Esce “All In”, primo singolo in studio dei Charlie Don’t Surf

E’ uscito il 13 Novembre 2019 in tutti i digital stores il primo singolo dei Charlie Don’t Surf – “All In”.

Si tratta del primo lavoro registrato e mixato interamente presso lo studio indipendente Chill House Records a Cagliari. Composto da Andrea Ennas, una delle due voci principali della band, produzione, mix e master a cura di Alessandro Orrù. «Il singolo “All In” è stato scritto a fine estate, al termine di un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti personali», dice Andrea Ennas. Brano sviluppatosi con la nuova prospettiva figlia di tutti gli avvenimenti di un anno frenetico e di grande crescita sia al livello personale che come band.
Il brano è il primo singolo ufficiale dei Charlie Don’t Surf ed inaugura il nuovo corso della band, successivo all’esperienza del Poetto Fest 2019, vero e proprio spartiacque dal punto di vista dell’impegno nella ricerca di uno stile e sound caratteristici. Il testo del singolo rappresenta al meglio questo cambiamento, così come si nota dal ritornello:

“Goin’ all in with nothing, set the house on fire, ’cause I’m flying and I don’t want to stop now”

La band ha dichiarato che “All In” è solo il primo di una serie di singoli che saranno rilasciati ogni mese, al fine di creare una raccolta contenente tutti i brani più significativi.

I Charlie Don’t Surf sono una rock band cagliaritana, nata alla fine del 2018 con l’obiettivo di produrre musica inedita al passo coi tempi e di qualità. Il gruppo è composto da Niccolò Moretti (batteria e cori), Giuseppe Craparotta (basso e cori), da Andrea Ennas e Pierandrea Azzena, chitarristi, compositori e voci principali della band.

In pochi mesi i Charlie hanno guadagnato le prime apparizioni su TV, radio e giornali, grazie alla vittoria del Radiolina Showcase Special Contest 2019, che gli ha dato l’occasione di esibirsi sul palco del Poetto Fest il primo Maggio 2019. Da allora la band è attiva nella scena della musica live cagliaritana e presto annuncerà un’importante data per il 2020.

Ascolta “All In”
(Chill House Records 2019)

Spotify – https://spoti.fi/2Kxp3c3
Apple Music – https://music.apple.com/it/album/all-in/1485635276?i=1485635278Tidal – https://listen.tidal.com/album/121436488

Contatti Charlie Don’t Surf: Instagram – @charliedontsurf.band

Facebook – https://www.facebook.com/charliedontsurf.cagliari/?view_public_for=232250134115573Email – charliedontsurf27@gmail.com

Email social media manager – moretti.trane@gmail.com

 

Francesco Renga Tour 2019

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

Controlla anche

Intervista a La Pioggia – “Ora suoniamo quello che ci piace, senza indugi”

Il duo sardo presenta il nuovo singolo “Noi”, brano estratto dall’album “Anime in piena”. La …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: