Home / Articoli / Arte e mostre / Elio Ticca – Bloody Cheque a Cagliari

Elio Ticca – Bloody Cheque a Cagliari

Mercoledì 4 dicembre dalle 18,00 presso lo spazio E_Emme la prima mostra a Cagliari di Elio Ticca, Bloody Cheque

L’artista Elio Ticca ha realizzato un progetto che riunisce una serie di nuove tele ad olio e l’installazione di tre nuove sculture.

Nato a Nuoro nel 1988, laureato presso l’università IUAV di Venezia e alla University of Leeds nel Regno Unito, Ticca predilige esplorare le relazioni che intercorrono tra i linguaggi artistici storici e contemporanei. Le sue opere sono dialoghi visivi citazionisti, imprevedibili, talvolta ironici. Tali omaggi alterano la matrice e intendono suscitare riflessioni sull’idea di autenticità e contraffazione.

L’artista attratto dalle connessioni fra l’arte di ogni tempo, i gender studies, gli studi warburghiani, le scienze umane e le discipline umanistiche contemporanee. Cerca un proprio Gesamtkunstwerk personale sulla tela, attraverso l’obiettivo della videocamera, con un violino, attardandosi nella città nel tentativo di lasciarla. Spinto dalla passione verso (vecchie) nuove forme estetiche, necessarie allo sviluppo umano, collabora con Artribune dal 2013.

Attualmente vive e lavora a Bruxelles.

Spazio E_EMME è un luogo dedicato alla presentazione di avvenimenti artistici, senza remore e aperta alle mille facce della cultura contemporanea. Arte e cultura sono parole che ispirano aspettative tra le più varie e distanti, generano talvolta ambiguità, scatenano polemiche e suscitano dibattiti. Partecipando alle nostre proposte, chi ci segue crea con noi il senso di quello che facciamo.

Francesco Renga Tour 2019

About Giannalisa Giorri

Giannalisa Giorri
Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Fame d’Aria la personale di Alberto Marci allo Spazio E_EMME

Verrà inaugurata il 16 gennaio 2019 presso lo Spazio E_EMME in via Mameli 187 Cagliari alle ore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: