CANTAURATO

Davide Van De Sfroos, il cantautorato come si faceva una volta

Aspettando il 22 novembre per ascoltare il nuovo album “Quanti Nocc”, scopriamo il punto di partenza di questo lavoro di Davide Van De Sfroos.

Davide Van De Sfroos (“vanno di frodo” nel dialetto tremezzino), nome d’arte di Davide Bernasconi, è un artista e cantautore originario di Monza e cresciuto sul Lago di Como.

In ben diciassette anni di carriera nel mondo musicale colleziona successi come: la vittoria del Premio Maria Carta per ben due volte; il conseguimento del Premio Tenco nel 1999 come “Migliore autore emergente”e  nel 2002 come ”Migliore album in dialetto” ; la partecipazione al 61° Festival di Sanremo dove si classifica quarto col brano”Yanez”,che darà il nome al suo quinto album, certificato disco d’oro.

Sulle spalle si porta sei album inediti e cinque romanzi editi da “La nave di Teseo”e “Bompiani”(le sue pubblicazioni più recenti sono “Ladri di foglie” e “Taccuino d’ombre” sempre editi dalla casa editrice”La nave di Teseo” ).
Un artista con progetti ben precisi in testa, il quale dopo i tour teatrali che hanno toccato le maggiori città italiane,  ”Tour de Nocc” e la versione estiva ”Van Tour”, decide di far vivere l’aria confidenziale e intima creata nei teatri attraverso un disco inedito.
Il nuovo lavoro di studio di Van De Sfroos si chiamerà ”Quanti Nocc” e uscirà in versione digitale con un doppio CD e un triplo vinile il 22 novembre.

“Quanti Nocc” conterrà i brani più belli di Van De Sfroos, rivisitati e arrangiati nell’esatta maniera in cui sono stati presentati nei due tour teatrali sopra citati,apprezzati da pubblico e critica.

“Quanti Nocc” vuole essere la possibilità di rivivere  le emozioni degli interi Tour del cantautore monzese,mentre è lui stesso a riviverle tappa per tappa, differenziandole e lasciando che prendano il sopravvento sulla sua creatività.

Le sorprese, tuttavia, non sono finite. Infatti Van De Sfroos terrà quattro concerti prima di dedicarsi a progetti paralleli. L’artista sarà in concerto venerdì 8 novembre al Teatro Galleria di LEGNANO, sabato 9 novembre al Teatro Trivulzio di MELZO, il 15 novembre all’Auditorium Tiziano Zalli di LODI e il 21 novembre al Cinema Teatro Manzoni di BUSTO ARSIZIO.

About Redazione

“Vertical Music Festival”: la musica si fa verticale a Sanremo

Il “Vertical Music Festival”: sarà ospitato per la prima volta al Palafiori di Sanremo nella …