Home / Articoli / Incontri e workshop / Convengo al THotel per ricordare Mariano Delogu

Convengo al THotel per ricordare Mariano Delogu

Eletto Sindaco di Cagliari con larga maggioranza direttamente dai cittadini e poi confermato per una seconda legislatura, Mariano Delogu sarà ricordato in un convegno al THotel il 7 dicembre, ore 17.

Evento dedicato a Mariano Delogu. Dopo i saluti ufficiali – Sindaco Paolo Truzzu, Massimo Deiana Presidente Autorità Portuale, ex Sindaco Sen. Emilio Floris – proporranno le loro testimonianze politici, docenti universitari, intellettuali e giornalisti (qui in ordine alfabetico): Emanuela Abis, Gianfranco Anedda, Maria Francesca Chiappe, Francesco Cicero, Bruno Corda, Graziano Milia, Pasquale Mistretta, Walter Rebel, Franco Luigi Satta e Alberta Zancudi. Introduce e coordina Gianni Filippini.

Un breve video (a cura di Marcello Cualbu, voce di Rita Atzeri) disegnerà il profilo dello stimato personaggio.

Nato nel 1933, educazione di respiro europeo, lettore appassionato, amante della musica classica, viaggiatore instancabile, apprezzato giornalista e scrittore, penalista di grande prestigio e dirigente del Cagliari Calcio di riconosciuta competenza, Mariano Delogu è stato primo cittadino – sostenuto dal centrodestra e con Giunte formate da qualificati assessori tecnici – fra il 1994 e il 2001 quando è stato eletto Senatore.

Con riferimento ai notevoli risultati ottenuti e al convinto consenso della stragrande maggioranza dei cittadini, il convegno al THotel – promosso dall’Ingegner Gualtiero Cualbu – è stato intitolato: “Mariano Delogu. Un grande Sindaco nella storia di Cagliari”.

Francesco Renga Tour 2019

About Alessia Sanna

Alessia Sanna
Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

mostra con fotografie persone

Al via a Cagliari Across Asia Film Festival 2019

Torna anche quest’anno il Festival internazionale dedicato al cinema asiatico, con un’esplorazione sulla produzione del …

Rispondi