cinema

Cinema, i film in uscita nelle sale ad Halloween

Scopriamo la programmazione cinematografica ad Halloween

Arriva finalmente nelle sale in occasione di Halloween il film “Doctor Sleep” di Mike Flanagan , sequel horror del cult “Shining”(1980), del maestro Stanley Kubrick. Entrambi basati sui romanzi di Stephen King.

Il protagonista, stavolta, è Dan Torrance che, a distanza di anni dai fatti raccontati in “Shining”, è ancora perseguitato dai ricordi traumatici dell’infanzia. Alcoolizzato e tormentato da attacchi d’ira, incontra una ragazzina di nome Abra che, come lui, possiede la dote della luccicanza, e con lei i malvagi membri di una setta chiamata Vero Nodo, che usano questo potere per divenire immortali. Nel cast anche Rebecca Ferguson.

Tim Miller è al timone di “Terminator – Destino oscuro”, sesto capitolo del famoso franchise statunitense di fantascienza iniziato nel 1984, col primo film diretto da James Cameron. Il film di Miller si pone come sequel dei primi due film e si svolge quasi 30 anni dopo gli eventi di “Terminator 2”.

Sarah Connor stavolta deve salvare una giovane di nome Dani Ramos, dei suoi amici e la cyborg-umana Grace, la cui vita è messa in pericolo da un nuovo Terminator (Gabriel Luna), che la Skynet ha inviato dal futuro. Nel cast tornano anche Arnold Schwarzenegger e Edward Furlong nei panni di John Connor.

“Il giorno più bello del mondo” è la quarta prova da regista di Alessandro Siani, re del box office, chiamato a riempire le sale con questa commedia per tutta la famiglia molto attesa. Come nelle altre pellicole, Siani si ritaglia anche il ruolo da protagonista.

Stavolta è nei panni di Arturo Meraviglia, un impresario che cercherà di salvare dal fallimento un piccolo teatro di avanspettacolo. La soluzione sembra arrivare quando un suo lontano zio gli lascia un’eredità che, però, non è in soldi. Si tratta dell’affido di due bambini, Rebecca e Gioele. Quest’ultimo, è dotato di uno straordinario potere telecinetico e alcuni scienziati vorrebbero rapirlo per studiarlo. Arturo dovrà quindi difendere il teatro e il bambino.

Dopo la storica serie tv e il film con Angelica Huston la famiglia più strana di sempre, “La Famiglia Addams” diventa un film d’animazione.

Nel film di Greg Tiernan e Conrad Vernon, Morticia e Gomez, i figli Mercoledì e Pugsley e l’immancabile zio Fester dovranno affrontare una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Nel cast di doppiatori Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Raoul Bova spicca Loredana Bertè che per la prima volta presta la sua inconfondibile voce a un cartoon. È infatti nonna Adams.

Box office

È “Maleficent: Signora del Male” a vincere il weekend in Italia con 2.4 milioni di euro e un totale di 7.7 milioni di euro;

Seconda posizione per “Joker”, che incassa altri due milioni di euro in quattro giorni, ottiene la miglior media della classifica e sale a 24.2 milioni di euro in meno di un mese.

Apre al terzo posto “Downton Abbey”, che incassa 1.1 milioni di euro.

About Redazione