OMONIMO DI CARTA

Capoterrateatro: “L’accartocciata storia dell’omino di carta”

Riparte Capoterrateatro con lo spettacolo “L’accartocciata storia dell’omino di carta” della compagnia L’effimero Meraviglioso di Sinnai”: in scena il 01 dicembre alle ore 17 al Piccolo Teatro dei Cilieigi di Capoterra.

Capoterrateatro  “L’accartocciata storia dell’omino di carta”

Marta e Bea sono due bambine totalmente opposte: una piccola sfavillante principessa viziata l’una, una selvaggia regina della giungla l’altra. Una cosa le accomuna: il terrore per il terribile Omino di Carta che, a seguito dell’ennesima lite fra le due, credono di aver risvegliato rompendo un magico sigillo. Accompagnate da uno strampalato vecchietto iniziano una fantastica avventura attraverso tre diversi mondi, dove devono trovare dei preziosi elementi utili per sconfiggere il malvagio nemico.

Malvagio… ma sarà veramente così? Le due bambine costrette finalmente a collaborare fra loro, impareranno l’importante lezione che non tutto ciò che è brutto e vecchio è in realtà anche cattivo e passato, anzi rappresenta a volte una strada per il futuro.

Lo spettacolo vuole essere una riflessione sull’importanza del riciclo raccontato ai bambini in chiave giocosa e divertente, rendendoli partecipi attraverso alcuni comportamenti semplici e utili per il bene del pianeta.

Per info:

www.anfiteatrosud.com

Il Piccolo Teatro dei Ciliegi

Il Piccolo Teatro dei Ciliegi, che si trova a Capoterra nella lottizzazione di Poggio dei Pini, è un centro di ricerca artistica, culturale e di produzione di spettacolo dal vivo, che a partire dal 2014 ospita stabilmente residenze artistiche attraverso le quali si promuove lo scambio tra artisti e territorio. Dotato di 84 posti, un foyer, un ufficio e un camerino interni, ha anche a disposizione un ampio cortile esterno con annessa zona verde dove è possibile organizzare spettacoli ed eventi.

Il Piccolo Teatro dei Ciliegi rappresenta uno spazio ideale per organizzare non solo spettacoli e concerti ma anche eventi, convegni, seminari, presentazioni, proiezioni, congressi e conferenze stampa. La sala può essere disponibile tutti i giorni, compatibilmente con le attività già programmate.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

matrilineare connections

L’associazione Ananché presenta “Matrilineare connections”

A Quartu il percorso di pratiche poetico-teatrali “Matrilineare connections” ispirato alla Dea Madre. Primo appuntamento …