SARDEGNA VERDE

Bioeconomia: il bando “Sardegna Verde” a Sassari

Bioeconomia mercoledì 27 novembre presso l’Aula magna dell’Università di Sassari, secondo incontro di presentazione del bando di Sardegna

Ricerche “Sardegna Verde”, che finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori Bioeconomia dell’edilizia sostenibile e della cosmesi naturale collegata alla ricettività sostenibile.

Il bando “Sardegna Verde” nasce dall’esigenza di promuovere un nuovo sviluppo sostenibile in Sardegna, aiutando le piccole imprese “verdi” esistenti e promuovendo la riconversione di quelle che ancora non producono secondo gli standard della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’incontro prevede una sessione plenaria iniziale, durante la quale saranno illustrati il progetto complesso e il nuovo bando, in rapporto con le strategie di sviluppo regionale. Seguirà poi una fase in cui i partecipanti saranno divisi in due gruppi di lavoro per approfondire le due linee tematiche di sviluppo del bando.

Interverranno, per Sardegna Ricerche, la commissaria straordinaria Maria Assunta Serra e la referente del progetto Marina Masala, e gli esperti della RTI ISRI-Poliste Mariarosaria BalzanoMichela ManniSerenella PaciCinzia Sanna, e Rainer Winter Toshikazu.

Il bando rientra nel Progetto complesso “Bioeconomia” e ha una dotazione di 700.000 euro a carico del POR‑FESR Sardegna 2014-2020 – Asse I “Ricerca scientifica, sviluppo tecnologico e innovazione”. Le linee di intervento sono due: la linea A: Progetti strategici di filiera, e la linea B: Progetti semplici proposti da singole imprese. Le domande potranno essere presentate fino al 31 gennaio 2020.

Il programma dell’incontro con il modulo per la registrazione si può trovare sul sito web di Sardegna Ricerche (www.sardegnaricerche.it), insieme al testo completo del bando e alla documentazione del Progetto complesso.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla responsabile del progetto Marina Masala (email: [email protected]; tel. 070.92431).

Programma dell’incontro, bando e scheda del progetto complesso:

Rassegna Significante

About Giannalisa Giorri

Giannalisa Giorri
Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

SINNOVA

Mille studenti in cinque tappe: successo per Sinnova for School

Si è concluso il tour del 10Lab di Sardegna Ricerche che ha portato l’innovazione e …

Rispondi