BABEL FILMS
Type : Photograph Medium : Print-colour Description : A 1984 photograph of the interior of the Haymarket cinema Percy Street Newcastle upon Tyne. The view is of the auditorium taken from the Circle.Theatres Collection : Local Studies Source of Information : Photographed shortly after closure Printed Copy : If you would like a printed copy of this image please contact Newcastle Libraries www.newcastle.gov.uk/tlt quoting Accession Number : 044827

Babel Film Festival: a Cagliari la sesta edizione

La sesta edizione del Babel Film Festival si svolgerà a Cagliari dal 2 al 7 Dicembre. Si tratta di un Concorso internazionale per il cinema delle lingue minoritarie.

Il Festival è un concorso cinematografico con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le produzioni cinematografiche che siano espressione delle minoranze linguistiche e dell’unicità delle loro storie, della loro cultura e della loro lingua;si propone di favorire il confronto e scambio culturale tra le comunità che si riconoscono in una minoranza linguistica; offre a tutti i filmmaker la possibilità di dare visibilità ai loro film e voce alle loro lingue.

Anteprime del festival si stanno svolgendo in vari luoghi su tutto il territorio sardo e per il resto d’Italia per permettere alle diverse giurie di conferire il premio a loro concesso. Tra questi, a Roma, ospite del Cineclub Roma, il periodico “Diari di Cineclub” visionerà i quattro documentari e assegnerà un premio a quello più meritevole.

Il concorso è promosso e organizzato da Cineteca Sarda/ Società Umanitaria, Associazione Culturale Babel, Terra de Punt e Areavisuale.

La partecipazione è aperta a tutte le opere senza vincolo di anno di produzione, genere, tema, formato e tecnica, sia distribuite nelle sale cinematografiche o nel mercato home-video in Italia o all’estero, sia edite che inedite.

About Alessia Sanna

Nata a Cagliari ma vive a Pula. Diplomata in lingue presso il liceo "Eleonora d'Arborea" di Cagliari e attualmente studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Cantante e amante della musica, ha partecipato a concorsi ed eventi musicali noti in Sardegna. Appassionata dei social media, giornalismo e spettacolo.

babel film

Babel Film Festival, al via l’edizione 2019

Online il bando del Babel Film Festival per partecipare al concorso internazionale dedicato alle lingue …