zucchero e catrame

Zucchero e Catrame il libro di Giacomo Cardaci

L’autore Giacomo Cardaci presenta il suo libro a Cagliari all’interno del progetto del Cedac

“Zucchero e catrame” di Giacomo Cardaci sarà il primo libro che verrà presentato, venerdi 4 ottobre alle ore 18:00 in via Falzarego 35, all’interno del più ampio progetto di promozione alla lettura organizzato dal Cedac Sardegna con la collaborazione di Arc Cagliari.

Come detto, il primo appuntamento è in programma per questo venerdi e l’ingresso, come sempre, è gratuito! Verrà a trovarci Giacomo Cardaci, avvocato e scrittore, dal piglio letterario molto interessante. Il libro che presenterà è “Zucchero e catrame”.

La trama:
Cesare è un bambino che chiacchiera e gioca a Memory con il suo circolo multietnico di Barbie, ha scelto Ines detta Lines come amica per non rimanere da solo in fila a scuola, passa i suoi pomeriggi con una anziana che lo cosparge di profumo, detestata dai suoi genitori perché fomenta le sue stramberie. La sua vita di paese sarebbe potuta continuare sempre uguale, se a stravolgerla non fosse arrivato il trasferimento di tutta la sua famiglia in un monolocale ai bordi miserabili tra Milano e Cinisello. Al piano di sopra, però, abita Gabbo, da cui Cesare, ormai cresciuto, è dannatamente eccitato, perché Gabbo è tutto ciò che Cesare vorrebbe essere: uno deciso a prendersi dalla vita tutto, costi quel che costi.

About Redazione

Danilo Procaccianti ricorda padre Pino Puglisi col suo libro

Danilo Procaccianti presenta il libro su padre Pino Puglisi “Un prete contro la mafia, storia …