spettacolo

Spettacolo Aperto From Genesis to choir e Corpi che suonano

From Genesis to choir. Sabato 26 ottobre, Sa Manifattura (ingresso Via XX Settembre), 20.00

Parafrasando il titolo dell’album di esordio della band britannica, From Genesis to choir sarà una vera prima esecuzione, non certo delle cover dei Genesis, ma delle cover in versione polifonica, per coro e band.
Da una idea di Lorenzo Zonca, trasformata in note dalle trascrizioni ed elaborazioni dello stesso Zonca e di Emilio Capalbo, la prima realizzazione su sound polifonico di alcune hit della stra-amata band: da The Lamb Lies Down on Broadway, A Trick of the Tail, … And Then There Were Three…, Firth of fifth e altri.

L’inedita versione ‘rock’ del coro Studium Canticum si avvarrà di una band consumata ed esperta del genere, con Emilio Capalbo alle tastiere, Ivano Carta alla chitarra, Massimo Tore al basso, Luigi Sanna alla batteria.

Ingresso a donazione libera

Corpi (e non solo) che suonano

Domenica 27 ottobre, Sa Manifattura (ingresso Via XX Settembre), 20.00
studiumcanticum.it/evento/corpi-e-non-solo-che-suonano/

Con questa serata formuliamo l’invito a considerare la musica qualcosa di nostro (chiunque noi siamo). Qualcosa che sta nel nostro corpo e intorno a noi, nella musicalità insospettabile degli oggetti che ci circondano.
Una parte di Corpi (e non solo) che suonano sarà dedicata alla coinvolgente istant performance ideata e guidata da Michele Cappelletti, tra movimento, percussione, visual comedy, in un vorticoso crescendo in cui le voci, i corpi, gli oggetti, saranno protagonisti di una fantasmagorica pièce musicale, come nell’esperienza degli Stomp che ispira Michele. Co-protagonista della serata saranno i quadri coreografici di Orchestra Ritmica, un gruppo intergenerazionale che, ispirato e formato da Stefano Baroni, autorità indiscussa del settore,  porta avanti da qualche anno la sua ricerca sull’essenza primordiale del ritmo, grazie al supporto e alle creazioni coreografiche di Anna Rita Porcu.

Ingresso a donazione libera

About Redazione