Home / Articoli / Arte e mostre / Spazio e Movimento partecipa alla Giornata del Contemporaneo

Spazio e Movimento partecipa alla Giornata del Contemporaneo

Monouso. Contro le Cattive pratiche del Contemporaneo. In mostra allo Spazio e Movimento le installazioni di Giulia Casula, Alberto Marci e Marilena Pitturru a cura di Ivana Salis

Anche quest’anno Spazio e Movimento, diretto da Marilena Pitturru, partecipa alla Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci con la mostra “Monouso. Contro le cattive pratiche del contemporaneo” a cura di Ivana Salis.

Le installazioni di Giulia Casula, Alberto Marci e Marilena Pitturru si pongono in relazione con la metamorfosi della materia, in una dinamica temporale che ne reinterpreta il ciclo vitale. Con la scelta di un tema sociale e ambientale, ispirato dal sottofondo costante di incomunicabilità tra l’uomo contemporaneo e il pianeta, lo spazio si riempie nella ricerca dell’essenzialità, alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Quando: Inaugurazione sabato 12 ottobre ore 18.30
                 Apertura settimanale dal giovedì al sabato ore 18.30-20.30
Dove:     Spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari

Nel 2016 l’artista Marilena Pitturru apre Spazio e Movimento, né galleria né studio d’artista, ma spazio aperto e in continuo mutamento dedicato all’arte contemporanea, con un particolare riguardo verso le ricerche di artiste contemporanee. Collaborano Alfredo Puddu e Efisio Carbone e Ivana Salis in qualità di curatori. Si alternano mostre personali, collettive, performance, momenti di incontro culturale, temporary shop.

Francesco Renga Tour 2019

Redazione

Giganti Mont’e Prama in versione 4.0: il concorso

Al via il concorso per valorizzare i Giganti di Mont’e Prama attraverso l’Arte nuragica contemporanea, …