Home / Articoli / Incontri e workshop / Sinnova for School fa tappa a Nuoro e Oristano

Sinnova for School fa tappa a Nuoro e Oristano

Dopo il successo di Cagliari e Sassari il 10Lab di Sardegna Ricerche fa tappa domani, 22 ottobre, a Nuoro e giovedì 24 a Oristano

Non si ferma il tour di Sinnova for School, il viaggio nel futuro e nelle nuove tecnologie organizzato dal 10Lab di Sardegna Ricerche. Dopo Cagliari e Sassari è la volta di Nuoro (domani, 22 ottobre) e Oristano (giovedì 24 ottobre). Data journalism, fake news e cybersecurity sono i temi su cui si focalizzano questi due appuntamenti, dopo i precedenti dedicati a robotica, intelligenza artificiale e coding.

Domani a Nuoro, l’appuntamento è al liceo scientifico Enrico Fermi: dalle 9 Gianluca Dotti (giornalista, collabora con Wired Italia, Radio24, Forbes Italia, Business Insider Italia, L’Unità, OggiScienza, Galileo e Youris e si occupa di tecnologia e fake news) affronterà il tema delle bufale (“Fake news, real problems: la sottile arte di individuare le bufale”), a seguire il team del 10Lab guiderà i ragazzi nei laboratori tinkering. In chiusura di mattinata il science show “Alexa, Siri e Google: le informazioni online fra luci e ombre” a cura di Next.

Giovedì 24 l’appuntamento è a Oristano all’istituto tecnico Othoca. Si comincia alle 9 con “Dati e hacker, i giornalisti del futuro”, intervento di Enrico Bergianti (giornalista, si occupa di datajournalism, scienza, sport ed economia per l’Agi-Agenzia Giornalistica Italia e OggiScienza, autore di diversi progetti radiofonici dedicati alla storia della tecnologia). In chiusura di mattinata sarà riproposto il science show “Alexa, Siri e Google: le informazioni online fra luci e ombre” a cura di Next.

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it