Home / Articoli / Interviste / Intervista agli OTU – Here i stay 2019
Unica Radio App

Intervista agli OTU – Here i stay 2019

Sintesi sonora e chitarre taglienti all’ultima tappa dell’Here i stay 2019.

Alla sua terza tappa, in mezzo alla natura nurrese, l”here i stay festival ci regala una bella sorpresa tutta da ascoltare, ovvero gli OTU. Un sound cinematico e cadenzato, bassi che fanno venire le palpitazioni, orizzonti ambient vagamente oscuri. Isaia Invernizzi (chitarra, omnichord e sampler) e Francesco Crovetto (batteria e sampler) propongono al pubblico un sound energico e cinematico, sicuramente non convenzionale. 

I brani proposti arrivano tutti dal loro disco di esordio “Clan” fortemente influenzato dall’hip hop, in particolare, groove e sample. Un lavoro interessante e definito tra gli esordi italiani più intriganti usciti di recente.  Noi siamo d’accordo.

OTU performance, here i stay 2019

Here I Stay nasce come associazione culturale nel 2006, in Sardegna, con lo scopo di dare voce alle tante realtà musicali presenti nell’isola. In principio l’associazione si occupa, in qualità di etichetta discografica indipendente, di produzione e diffusione supporti musicali, vinili e cd, prestando attenzione alle band e allo scenario musicale presente in Sardegna e non solo. Da subito si è presentata l’esigenza di affiancare all’attività di produzione musicale, quella di booking e organizzazione concerti, festival e manifestazioni musicali.

L’Here I Stay Festival è la scommessa maggiore dell’associazione: un festival di musica indipendente che si tiene d’estate e in cui, per tre giornate, si alternano concerti, djset, mostre ed esposizioni. In una location immersa nella natura.
Il festival si propone di attirare nell’isola giovani e band provenienti da tutto il mondo.

Intervista agli OTU – Here i stay 2019

 
 
00:00 / 6:34
 
1X
 
Francesco Renga Tour 2019

About Sara Sainas

Sara Sainas
Dopo il diploma artistico in accademia ho conseguito la laurea in scienze della comunicazione. Da qualche anno faccio l'intervistatrice seriale per conto di UnicaRadio. ah! e sono ancora una disegnatrice a sentimento.

Controlla anche

Ateneika 2019: cerimonia di lancio in rettorato domani

Domani 29 maggio cerimonia in rettorato per il lancio dell’evento Ateneika 2019 Cerimonia in rettorato …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: