Home / Articoli / Teatro / “Il cinghiale del Diavolo”, la Sardegna di Lussu a teatro
Unica Radio App

“Il cinghiale del Diavolo”, la Sardegna di Lussu a teatro

La Casa di Suoni e Racconti e Artifizio portano oggi a San Vito lo spettacolo “Il Cinghiale del Diavolo”. 

Il racconto Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu si presenta come performance di narrazione con musiche di scena. Lo spettacolo è una produzione artistica della compagnia teatrale Artifizio in collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti, e sarà proposto oggi stesso. Giovedì 17 Ottobre 2019, alle ore 19:00, presso l’EXFE – EXPERIMENTAL FACTORY of EXPERIENCES di San Vito (Vicolo C Nazionale 1).

Tra Parola e Musica, l’attore e regista Carlo Antonio Angioni e il chitarrista Andrea Congia, in un’atmosfera sospesa tra passato e presente, condurranno il pubblico in un racconto fatto di antiche memorie. Queste leggende, tramandate oralmente di generazione in generazione, hanno poi guidato la penna di Emilio Lussu nella sua personale raffigurazione letteraria della Sardegna; una terra arcaica e misteriosa.

La performance si svolgerà nello spazio multifunzionale dell’EXFE, all’interno del quale sarà allestita, proprio per l’occasione, la mostra collettiva dal titolo Caccia e Magia. Questa esposizione metterà in mostra gli scatti fotografici dei soci dell’Associazione Amici della Fotografia, dando così possibilità al pubblico di una nuova prospettiva, questa volta visiva, del fascino quasi magico della nostra Isola.

Francesco Renga Tour 2019

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga
Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Rovereto: il ricordo dei sardi nella Grande Guerra

A cento anni dalla fine della Grande Guerra, il Comune di Rovereto ospita lo spettacolo …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: