Home / Articoli / Incontri e workshop / Hubinsula – Biga Data per il turismo con Alessio Neri e Maurizio Orgiana
Unica Radio App
Intelligenza Artificiale e Big data al servizio del turismo

Hubinsula – Biga Data per il turismo con Alessio Neri e Maurizio Orgiana

Mercoledì h 17,30,si svolgerà negli spazi del nuovo  coworking e incubatore di viale Umberto 24C Hubinsula. Big data per il turismo: turisti con lo smartphone e fai da te

Mercoledì h 17,30, Big data per il turismo: turisti con lo smartphone e fai da te. Ma esiste un modo per le aziende di beneficiare di tutti i dati di cui i turisti fruiscono e che i turisti stessi generano e condividono?

Se ne parlerà con gli esperti Alessio Neri, Ceo di genteinviaggio.it e Maurizio Orgiana, Ceo Sun & Sand Sardinia, nel corso del’incontro organizzato  mercoledì 23 ottobre alle ore 17,30 da Hubinsula negli spazi del coworking e incubatore lanciato dalla società Abinsula e inaugurato ormai qualche mese fa in viale Umberto 24c, a Sassari.

A introdurre e moderare l’incontro saranno Carlo Gaspa e Paolo Costa di Eager Srl. L’evento è gratuito, i biglietti sono disponibili su questo sito. Informazione e condivisione in tempo reale: i nuovi turismi coinvolgono i viaggiatori consapevoli che prendono in mano il proprio viaggio. Viaggiatori che si informano e informano a loro volta, generando moli di dati spesso condivisi e accessibili a chiunque sappia dove cercare.

E allora: cosa possono fare le aziende turistiche per imparare a sfruttare questa preziosa miniera d’oro di informazioni e migliorare così la loro offerta? Come è possibile utilizzare le informazioni prodotte e condivise dai turisti per personalizzare prodotti e servizi e migliorare la reputazione aziendale? Alessio Neri, Ceo e co-fondatore della startup innovativa Fare Digital Media srls e di genteinviaggio.it, è un travel enthusiast ed un innovatore digitale sin da quando nel 2004 aprì il suo primo blog.

Alle spalle ha oltre dieci anni di esperienza nella comunicazione di progetti no profit e innovativi per la promozione del territorio, cinque progetti digital publishing lanciati nel corso degli anni e decine i percorsi di formazione sostenuti come docente per diverse categorie di professionisti del turismo. Maurizio Orgiana, laureato in Scienze del Turismo, è Ceo Sun & Sand Sardinia, professionista e specialista in strategia e revenue alberghiero, customer experience, innovazione e marketing territoriale. Ha cooperato alla creazione delle associazioni Erasmus Student Network Cagliari, What About Sardinia e alla realizzazione del docu-storytelling “MyWanderlustRadio”.

Docente e consulente di marketing territoriale e revenue management, da gennaio 2019 è coordinatore della rete “Tourism Under 40”. Eager Srl è invece la startup innovative che promuove e gestisce il progetto Heart of Sardinia, circuito multicanale di promozione turistica.

 
Francesco Renga Tour 2019

About Ruggero Giordano

Ruggero Giordano
Nato nel 1989. Studente di medicina. Appassionato di musica classica ed elettronica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: