estate festa

Franca Falchi presenta a Sassari “L’estate della Tempesta”

Sabato 5 ottobre la scrittrice sassarese presenta il suo secondo romanzo, dedicato alla narrativa per ragazzi

Per la prima volta a Sassari, nei locali dello Spazio 105, in via Roma, al numero 105, sarà presentato il secondo romanzo dell’autrice sassarese Franca Falchi, “L’estate della tempesta”, edito da Catartica Edizioni nella collana dedicata alla narrativa per ragazzi “Tene Tene”.  L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria Koinè Ubik Internazionale. Dialogherà con l’autrice Lalla Careddu.

L’evento:
Spazio 105

via Roma, 105 – Sassari (SS)
sabato 5 ottobre | h. 18:30
Franca Falchi presenta “L’estate della Tempesta” (Catartica Edizioni)
Dialoga con l’autrice: Lalla Careddu

Il libro
Tre bambini, in vacanza in una colonia al mare, scorgono un telone tra le onde nella tempesta e inizia una bella avventura in quella che ricorderanno per sempre come la migliore estate della loro vita. Marta la creativa, Alessandra la saggia e Fabio l’inventore si faranno coinvolgere in un mistero, seguendo tracce, raccogliendo indizi e sfidando pericoli, tra giochi e nuotate nelle calde giornate di sole. A chi appartiene la scarpa nella spiaggia? In uno scenario fantastico, tra scogliere e castelli, impareranno che l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo e per tutti i protagonisti sarà un’importante lezione di vita fatta di complicità e di solidarietà. Un’avventura per ragazzi che può essere spunto di riflessione per gli adulti.

L’autrice
Franca Falchi, nata a Sassari, dove vive tutt’ora con suo figlio in una casa di campagna circondata da animali, ha studiato al Liceo Classico e in Scienze Naturali. Ha lavorato nell’educazione ambientale in scuole di vario ordine e grado e nel Parco Nazionale dell’Asinara dove ha anche svolto il ruolo di guida naturalistica. Ha iniziato a scrivere fin dalle scuole medie appassionandosi soprattutto ai temi del quotidiano. Attualmente si dedica ai laboratori creativi coi quali introduce i bambini al mondo della lettura. Disegna da autodidatta prediligendo la china, e alcune sue tavole appaiono su libri e riviste naturalistiche. “L’estate della tempesta” è il suo secondo romanzo per ragazzi. Ha vinto la prima edizione del Premio Letterario Tene Tene con il romanzo La paura ha sempre un biscotto  in tasca pubblicato da Catartica Edizioni nella collana di narrativa per ragazzi, e un suo racconto fa parte dell’antologia “Sardi per sempre” di Edizioni della sera.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Nina Simone: una serata di musica, arte e libertà

Theatre en vol in collaborazione con Officine Culturali presenta “To be free” ispirato alla vita …