Alexa Unica Radio
rassegna musicale

Domenica 27 ottobre rassegna le “Vie della Musica” a Quartu S’Elena

Il Coro Collegium Karalitanum inaugura la rassegna musicale nella parrocchia di Santo Stefano alle ore 20

Giunge alla seconda edizione la rassegna musicale e culturale “Le Vie della Musica”. Curatori della rassegna musicale sono i maestri Daniele Pasini e Angelo Castaldo.

Vie della Musica” accompagnerà i presenti lungo un percorso musicale che si snoderà tra i quattro grandi concerti organizzati quest’anno per l’occasione. Il programma musicale 2019-2020 è molto variegato. e inizierà domenica 27 ottobre per poi concludersi l’11 gennaio 2020.

Ad inaugurare la rassegna, domenica 27 ottobre, uno dei cori più importanti del panorama musicale isolano: il Coro Collegium Karalitanum diretto da Carmine Dell’Orfano. Il coro, conosciuto in Italia e all’estero, vanta un’attività lunga 45 anni. Presenterà un interessante viaggio musicale metaforico che parte dalla Sardegna, attraversa l’Europa per poi ritornare indietro verso la terra sarda. I brani saranno quelli della tradizione sarda di Sanna, Allori, Garau che andranno a unirsi ai brani di grandi polifonisti come Duruflè, Esenvalds, Elgar, Miskinis Molfino, Bettinelli, Rold e Correggia. Un programma musicale articolato e variegato che vuole abbracciare i gusti e le tradizioni musicali della Sardegna e dell’Europa.

È duplice lo scopo di questa proposta musicale. In primo luogo ha una finalità culturale. Nel contesto di un quartiere in cui le vie sono dedicate prevalentemente a noti musicisti è più che opportuno favorire una maggiore conoscenza delle opere di questi grandi artisti. 

Per informazioni:

collegiumkaralitanumstampa@gmail.com

+ 39 3406589338   

 

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Controlla anche

Mostra fotografica

Mostra fotografica all’ex Convento Cappuccini di Quartu Sant’Elena

Mostra Solidale “Estroverso-Metainverso – La Cura dell’Incanto” Giunge a Quartu per una Nobile Causa Le …