Home / Articoli / Incontri e workshop / Divulgare: l’economia per tutti. Lo spread me lo mangio a colazione

Divulgare: l’economia per tutti. Lo spread me lo mangio a colazione

Martedì 15 ottobre presso l’aula A del polo giuridico-economico di viale Fra Ignazio con Prof. Michele Boldrin.

“Stampare moneta può essere una soluzione a tutti i nostri problemi!”
Sei stanco di queste frasi fatte e vuoi capire davvero cosa c’è dietro?Arrexini² incontra il prof. Michele Boldrin per capire cosa non va con la comunicazione economica. Arrexini² nasce per soddisfare la necessità di un momento di incontro e discussione politica ed economica di attualità a più voci. In un momento storico in cui soffermarsi a ragionare delle vicissitudini politiche e sociali sembra demodè; in cui le proposte, i ragionamenti, le visioni, sono racchiuse negli spazi dei 280 caratteri della moderna comunicazione; vogliamo andare in controcorrente e proporvi le nostre analisi, riflessioni e proposte sui maggiori temi del dibattito attuale.Arrexini è una parola sarda che significa “Radice”, perché vogliamo scavare a fondo e non fermarci alle semplicistiche mistificazioni del reale, perché siamo ben ancorati al nostro passato ma ci piace pensare al presente ed al futuro.

L'immagine può contenere: testo

In collaborazione con il corso di laurea Economia, Finanza e Politiche Pubbliche / Scienze Economiche organizziamo Di-Vulgare: L’Economia per Tutti, un’occasione per parlare di economia reale e di come renderla accessibile a tutti. Vieni anche tu: il 15 Ottobre alle 18:00 in Aula A Viale Sant’ignazio 76

Francesco Renga Tour 2019

Redazione