Home / Articoli / Altro / Spotify, canzoni anche nelle Storie Facebook
Unica Radio App

Spotify, canzoni anche nelle Storie Facebook

La funzione di anteprima Spotify verrà riprodotta solo quando una singola traccia è condivisa con le Storie.

Secondo quanto riporta il sito The Verge sono in arrivo novità per Spotify. Permetterà infatti di condividere brevi anteprime delle canzoni, di al massimo 15 secondi, nelle Storie di Facebook.

In corrispondenza di ogni brano sarà presente un collegamento per ascoltarlo per intero nella piattaforma in streaming. Per includere un’anteprima in una Storia, basta usare il pulsante ‘Condividi’ dell’app di Spotify e selezionare Facebook come destinazione. Nel passaggio successivo si potrà personalizzare la Storia e poi pubblicarla.

Per farlo vi basterà cliccare su “Condividi” quando visualizzate la traccia su Spotify, selezionare Facebook, personalizzare la vostra Storia e poi pubblicarla. Come accennato in precedenza, i vostri follower riceveranno un’anteprima di 15 secondi che possono ascoltare, ma possono anche cliccare su “Riproduci su Spotify” se vogliono ascoltare l’intero brano.

La nuova funzione è un logico passo avanti e un aggiornamento dell’opzione simile che artisti e loro team hanno usato per un po’ di tempo per promuovere i loro brani, album, playlist, podcast e altro ancora.

Per il momento, la funzione di anteprima verrà riprodotta solo quando una singola traccia è condivisa con le Storie. Tuttavia, se desiderate condividere altri contenuti come album, playlist o il vostro profilo, i vostri follower avranno la possibilità di accedere direttamente a quel contenuto su Spotify, ma non potranno ascoltarne un’anteprima.

 

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sa conduta sotziale in tempus de oe

Forsis a calicunu no nde l’importat nudda de sa conduta sotziale de sos sitos sotziales, …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: