falezza stefano
Falezza Stefano

Selezione cast artistico per progetto FIND 37

La selezione del cast artistico per il progetto FIND37 avverrà tramite video: una breve ripresa di una propria performance o di una prova in sala.

Il FIND, Festival Internazionale Nuova Danza, cerca danzatrici, danzatori e performer under 35 per due progetti di danza urbana che saranno realizzati tra tra ottobre e novembre, affidati ai  due coreografi ospiti.
La selezione avverrà tramite video, pertanto si chiede agli interessati di caricare su una piattaforma (vimeo o youtube) una breve ripresa di una propria performance o di una prova in sala in cui si evidenzino le caratteristiche fisiche, la fluidità del corpo, la tecnica e il potenziale artistico.

Il futuro della danza, da oltre trent’anni, attraversa la città di Cagliari grazie alla consolidata presenza di FIND, Festival Internazionale Nuova Danza.Con instancabile ed entusiastico impegno, fin dal 1983 FIND promuove e valorizza la scena locale e internazionale attraverso una visionaria capacità di anticipare evoluzioni e tendenze artistiche, una capillare azione collaborativa con reti e circuiti nazionali e internazionali e un esteso e rinnovato dialogo con il pubblico e il territorio, facendo così del Festival un atteso appuntamento e un vanto culturale per la città di Cagliari nel panorama europeo. In risposta alle difficoltà dell’insularità e alla esigente domanda culturale del pubblico sardo degli anni ’80, Paola Leoni -direttrice della compagnia ASMED– fonda insieme a un gruppo di collaboratori il Festival Nuova Danza operando coraggiose scelte avanguardistiche e donando una salda e articolata immagine al Festival che ancora oggi si fa promotore di giovani rivelazioni e nomi illustri della danza in maniera audace, dinamica e competente sotto la direzione artistica di Cristiana Camba.

Inviare il link con la password (se necessaria) alla mail festivalnuovadanza@gmail.com con oggetto “SELEZIONE FIND 37”, allegando CV artistico e consenso al trattamento dei dati personali.Il materiale deve essere inviato entro il 26 settembre.

Per informazioni chiamare i numeri 070/4671139 o 342/7838614 dalle ore 10 alle ore 13, dal lunedì al venerdì.

About Redazione