radio day

Questo venerdì si festeggia il College Radio Day 2019!

Il World College Radio Day è QUESTO venerdì! Finora sono state registrate 475 stazioni radio universitarie in 27 paesi!

E’ tanta l’attesa per conoscere quali sono le attività che verranno organizzate dalle singole emittenti in occasione del College Radio Day. Sarà sicuramente un successo. Prepariamoci a 20 band dal vivo! Sono troppe per un evento?

Concerti, concorsi e trasmissioni per la maratona proposta dal campus WGLZ. L’anno scorso, KTUH alle Hawaii ha festeggiato con un CD e un vinile di vendita online. L’Amarillo College ha invitato gli ex DJ trasmessi in onda in diretta. KURE in Iowa ha ospitato uno spettacolo di tutte le richieste durante l’ora di pranzo.

Celebrare le Radio universitarie è possibile in tutte le forme, grandi o piccole che siano. Ogni piccolo contributo contribuisce all’ideale della radio universitaria. L’hastag ufficiale è #WCRD2019. Taggaci su twitter o instagram @collegeradioday.

Ambasciatori d’eccezione quest’anno sono The Black Keys! Ci saranno anche i contenuti esclusivi di Rise Against, Spin Doctors, Lacuna Coil, Save Ferris, Skating Polly e Manchester Orchestra.

Prenderà il via anche la Global Marathon, aperta 24 ore su 24, che presenterà stazioni di tutto il mondo. Grazie a Live365 per averlo sponsorizzato!

Tutte le università del mondo collegate da tutte le radio del mondo. Ecco il ‘World College Radio Day 2019’, un evento unico, che si terrà il prossimo 4 ottobre per ascoltare la voce degli studenti da ogni angolo del pianeta.

Per la nona edizione del grande appuntamento planetario, con oltre 350 radio di 26 paesi di tutto il mondo, protagonista sarà anche F2 Radio Lab, la radio ufficiale della Federico II, scelta tra tutte le emittenti universitarie italiane appartenenti al circuito RadUni.

Il ‘World College Radio Day’ è una maratona in diretta, le voci degli studenti, degli speaker universitari, si alterneranno per raccontare la propria esperienza, l’importanza dei progetti radiofonici nella vita del loro ateneo.

Una lunga diretta che è come una grande festa che unisce la comunità studentesca a partire dal tema dell’edizione di quest’anno, “Hear it first on College Radio”, ovvero come tutto ciò che accade nel mondo universitario, e non solo, è raccontato dalla voce degli studenti attraverso un microfono.

About Redazione