Alexa Unica Radio
poesia e forma

Forma e Poesia nel Jazz: una parata per l’anteprima del festival

Stasera a Cagliari parata musicale della Seuin Street Band: partenza alle 18 da via Roma, di fronte alla Darsena, con arrivo finale all’EXMA dove il festival pianterà le tende da giovedì a domenica

Anteprima, mercoledì 25 a Cagliari, di Forma e Poesia nel Jazz, il festival organizzato dall’omonima cooperativa, che da giovedì 26 a domenica 29 settembre celebra nel capoluogo sardo la sua ventiduesima edizione. In programma una parata musicale per le strade cittadine della Seuin Street Band, una marching band nata di recente dal seno della Banda Musicale “Gioacchino Rossini” di Seui; partenza alle 18 da via Roma, di fronte alla Darsena, con arrivo finale – dopo aver attraversato il largo Carlo Felice, via Manno, via Garibaldi e via Sonnino – all’EXMA, il Centro Comunale d’Arte e Cultura in via San Lucifero, dove il festival pianterà le tende per tutto il resto della settimana. Prevista anche una “pedalata jazz” di un gruppo di cicloamatori aderenti alla FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, sempre con arrivo all’EXMA: un’iniziativa di promozione della mobilità sostenibile nella Città Metropolitana di Cagliari.

Da giovedì (26 settembre), Forma e Poesia nel Jazz entra nel vivo della sue edizione numero ventidue. In arrivo, nell’arco delle quattro serate, nomi di primo piano della scena jazzistica italiana, come è nella tradizione di questo festival: il duo del trombonista Gianluca Petrella e del vibrafonista Pasquale MirraThe Italian Trio di Dado MoroniRosario Bonaccorso e Roberto Gatto, la cantante Maria Pia De Vito, il sassofonista Stefano Di Battista, la contrabbassista Federica Michisanti, i pianisti Julian Oliver Mazzariello,Sade Mangiaracina e Luca Mannutza in quartetto con Max IonataLorenzo Conte e Joris Dudli. E, oltre ai concerti (due per ciascuna serata), diversi momenti collaterali: incontriconferenzelaboratori per bambiniescursioni e altro ancora.

Il biglietto giornaliero per seguire i concerti costa 18 euro, l’abbonamento per le quattro serate 55 euro. Sconti sui biglietti per le associazioni aderenti e per chi si recherà ai concerti in bici e su mezzi pubblici. Prevendita al Box Office in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070657428) e online su www.boxol.it.

Notizie e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.formaepoesianeljazz.com e alla pagina www.facebook.com/FormaePoesianelJazz, Instagram formaepoesianeljazz. Per informazioni: tel. 3883899755.

La ventiduesima edizione di Forma e Poesia nel Jazz è organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), della Fondazione di Sardegna e del Comune di Cagliari, con la collaborazione di ARST – Metro CagliariFAIFIAB CagliariABC SardegnaCantine di DolianovaCSM Centro Studi Musicali Torre in PietraMuseo del Sassofono FiumicinoAmbasciata del Belgio in ItaliaAlla Scoperta di…Tour Operator KirkaebaiAssociazione Kromatica,ContattoSonoro. Media partner: TISCALI e Radio X.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

trio festival

L’Horn Trio chiude il festival Forma e Poesia nel Jazz

L’Horn Trio della contrabbassista Federica Michisanti, e il quartetto di Max Ionata, Luca Mannutza, Lorenzo …