Home / Articoli / Altro / Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci vincono il Cagliari Urban Trail 2019
Unica Radio App

Oualid Abdelkader e Ariana Perdisci vincono il Cagliari Urban Trail 2019

Grande successo anche quest’anno sotto tanti punti di vista, per un’edizione che ha registrato oltre 1400 partecipanti

Anche l’edizione 2019 del Cagliari Urban Trail si è riconfermata un grande successo, sia come numero di partecipanti che come spettacolarità dell’evento, con oltre 1400 iscritti sia alla  sia al percorso “competitivo” sia alla “camminata”. 

Gara tirata con i primi due atleti in 21 secondi. Nel giorno del suo compleanno con un tempo di 37m51s Oualid Abdelkader marocchino naturalizzato italiano che corre per la Cagliari Marathon Club ha vinto  il 7° Cagliari Urban Trail, mentre RE Giorgio Calcaterra arriva secondo con il tempo di 38m12s a soli 21 secondi di distacco. Filippo Casciu della Tespiense Quartu con un tempo di 39m46s raggiunge il terzo posto. Savio Murgia con un tempo di 39m55s, si aggiudica il quarto posto. Il quinto è per Cristian Lai (Runcard) con 41m27s.

Nelle donne, Ariana Perdisci della Cagliari Marathon Club si è distinta con successo conquistando il primo posto della classifica femminile con un tempo di 45m33s (20^ assoluta); al secondo posto Benedetta Ferri in 45m37s: Una gara tiratissima con appena un distacco tra le due atlete di 5 secondi. Sapienza Geracitano dell’atletica Treviglio si è accaparrata il terzo posto, con un tempo di 49m57s. Daniela Scutti dell’Atletica Roata Chiusani ha raggiunto il quarto posto con un tempo di 50m55s. La quinta classificata è Simona Fois Us. Atletica Guspini con un tempo di 53m08s.

Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1400 i partecipanti ieri sera a tagliare il nastro di partenza lungo dalla via Garibaldi-piazza Costituzione, transitando sotto il bastione Saint Remy illuminato per l’occasione da i fasci colorati, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari, un braccialetto colorato a dare un tocco di colore in più all’evento.

Il Cagliari Urban Trail non è stata solo una semplice gara di Urban Trail in notturna: 10 kmper la corsa, un suggestivo percorso tra le bellezze del capoluogo sardo, un fiume di luce che ha illuminato gli scorci più incantevoli della città.

“L’anno prossimo ci saranno delle sorprese sul percorso della manifestazione spiega Alessandro Sorgia assessore al Turismo del Comune di Cagliari – con gli organizzatori contiamo di inserire dei passaggi nei siti dell’amministrazione comunale per farli apprezzare maggiormente dai partecipanti.”

L’evento è sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato al Turismo, e dalle aziende private: Despar Supermercati Consorziati Sardegna, CFadda fai da te, I Mulici Centro Commerciale, Centro Sportivo Terrapieno, la scuola di Inglese: Wall Street English, HOKA ONE ONE, Playcar e Deriu Sport, che credono nel valore  sportivo e culturale di questo progetto volto  a incentivare  una migliore fruizione della città a piedi.

I risultati

Classifica Assoluta Cagliari Urban Trail
1° 002 Oualid Abdelkader(Cagliari Marathon Club)in 37m51s
2° 001 Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport Asd) in 38m12s
3° 054 Filippo Casciu (Tespiense Quartu) in 39m46s
4° 003 Savio Murgia (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 39m55s
5° 138 Cristian Lai (Runcard) in 41m27s

Classifica Assoluta Donne
1^ 005 Ariana Perdisci (Cagliari Marahon Club) in 45m33s
2^ 106 Benedetta Ferri in 45m37s
3^ 332 Sapienza Geracitano (Atletica Treviglio in 49m57s
4^ 269 Daniela Scutti (Atletica Roata Chiusani) in 50m55s
5^ 113 Simona Fois (Us. Atletica Guspini) in 53m08s

Photo credit: Phototoday

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Sardinian Open, a Cagliari sbarca il Jiu Jitsu Brasiliano

Domenica 15 settembre a Cagliari la terza edizione del “Sardinian Open”, manifestazione internazionale dedicata al Jiu Jitsu Brasiliano. Quest’anno …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: