Home / Articoli / Altro / Moda: 5 abiti da avere sempre nel proprio armadio
Unica Radio App

Moda: 5 abiti da avere sempre nel proprio armadio

Quando si parla di moda, se da un lato ci sono i trend di stagione, dall’altro non vanno mai dimenticati i capi evergreen.

Questi sono quei passe-partout che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, adatti a molteplici occasioni e che possono essere messi per anni in diversi abbinamenti. Quando si parla di stile, infatti, ci sono dei capi che la fanno da padrone e che non passano mai di moda. Conoscerli è importante, perché permette di avere un armadio adeguato per ogni esigenza.

Gli abiti che non possono mancare nel proprio armadio: ecco la top 5
Con gli evergreen, invece, non si sbaglia: questi sono da intendersi dei veri e propri capisaldi che, una volta acquistati, faranno sempre la loro bella figura e faranno apparire una donna sempre in ordine, elegante e raffinata.

Di sicuro, nell’armadio di ogni donna non può mancare il classico e inimitabile tubino nero. La petite robe noire direbbero i francesi, l’abito nero potremmo tradurre noi italiani. Sì, proprio quello adatto a ogni occasione. Semplice ma elegante e sofisticato, in grado di valorizzare le varie tipologie di silhouette se scelto bene. Un tubino nero fa sempre la differenza e permette di essere perfette anche se si ha un impegno improvviso. Abbellito con i giusti accessori, potrà adattarsi a ogni stile e a ogni tipologia di donna.

Non solo tubino, però, perché anche i vestiti eleganti devono sempre avere il loro spazio nell’armadio perfetto. Quelli di TWINSET risultano essere particolarmente apprezzati, poiché ideali per tutte le donne dato che, nella apposita sezione, sono presenti così tante varianti che è impossibile non trovare quello perfetto per i propri gusti ed esigenze.

Di certo, se si desidera acquistare un capo in grado di essere sempre alla moda, si dovrebbero preferire i vari vestiti in pizzo o, ancora, in georgette. Queste tipologie di tessuti consentono di avere dei capi sempre attuali e soprattutto, mai fuori luogo o banali. Il consiglio, in questo caso, è di avere un abito elegante lungo e uno, meno formale, corto o midi. Solo così sarà possibile essere perfette in tutte le occasioni.

Immancabile è anche un abito casual. Questo può tornare utile sia al mattino che per un aperitivo nel pomeriggio. Da indossare con scarpe basse e comode, che potrebbero essere sandali in estate, stivali bassi in inverno, sneakers e così via. Si tratta di un capo versatile, che fa sempre la sua figura. Forme e colori dovrebbero essere decisi in base alle proprie esigenze e alla propria fisicità, anche se si consiglia sempre un tono neutro così da essere facilmente abbinabile e, soprattutto, versatile.

Non è finita qui: anche un completo da ufficio è importante. Il consiglio è di utilizzarlo sia per andare a lavoro, ma anche e soprattutto per fare bella figura ai colloqui. Cosa scegliere? Un completo elegante con camicia abbinata. Che si tratti di una gonna o di un pantalone poco importa: quello che conta è che sia al tempo stesso elegante ma anche funzionale. No a gonne troppo corte o misure oversize: si consigliano eleganza, sobrietà e una bella camicia magari in grado di essere un vero e proprio quid in più.

Infine, consigliamo anche di avere sempre nel proprio armadio una tuta. Sì, molti la considerano un capo non troppo elegante e non troppo importante. Ma non è così. Utilizzata per fare attività fisica è molto utile e, soprattutto, ciclicamente i capi sportivi ritornano di gran moda e vengono utilizzati anche fuori dalla palestra.

Come si nota sono piccoli consigli di stile che, però, sono sempre utili e possono fare la differenza.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Serata di moda alle antiche Terme di Sardara

Proseguono gli eventi all’insegna della moda di Capoterra 2000: appuntamento sabato 17 agosto alle 21.30 …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: