Home / Articoli / Musica / Mauro Palmas al Mare e Miniere 2019 per cantare in Mediterraneo
Unica Radio App

Mauro Palmas al Mare e Miniere 2019 per cantare in Mediterraneo

Il quartetto di Mauro Palmas propone il nuovo album dell’artista sardo al Mare e Miniere 2019.

Mauro Palmas, con il suo quartetto, torna a veleggiare in Sardegna facendo rotta sabato 14 settembre alle ore 20.30 per il concerto che si terrà a Teulada sul palco di Piazzetta Sottsass. Approderanno poi domenica 15 settembre alle ore 18,00 sulla spiaggia di Cala Antoni Areddu a Teulada per un imperdibile live event al tramonto nel cartellone di eventi unici “Muidas”.

Protagoniste delle due serate saranno le musiche di “Palma de Sols”, recente album firmato dal musicista sardo che, per l’occasione, sarà accompagnato dal quartetto composto da Simonetta Soro (voce), Alessandro Foresti (pianoforte) e Marco Argiolas (clarinetto).

Mauro Palmas darà vita ad un viaggio evocativo e senza tempo sulle antiche rotte del Mare Nostrum, testimone di molteplici destini e custode di inestimabili bellezze, ma anche teatro di indicibili sofferenze e veicolo di sogni e promesse di vita, tanto individuali quanto di interi popoli. Al centro della narrazione ci sarà, dunque, il Mediterraneo un tempo culla di civiltà diverse e di dialogo ed ora specchio di egoismi feroci ed intolleranza. 

Da tempo immemorabile, in queste acque si addensano vite e destini che Palmas ha messo in musica traducendolo in composizioni suggestive e di grande lirismo, trasfigurando nelle pieghe del mito vicende che riguardano ancora le cronache dei nostri giorni. Ad incorniciare i brani il suggestivo dialogo tra corde, fiati e pianoforte sarà il racconto, scritto appositamente per questo lavoro da Maria Gabriela Ledda e affidato alla voce di Simonetta Soro, che accompagnerà il pubblico attraverso quadri sonori di grande suggestione.

Francesco Renga Tour 2019

About Emmanuele Piga

Emmanuele Piga
Emmanuele Piga nasce a Cagliari il 2 Agosto 1999. Conseguita la maturità linguistica nel 2018, nello stesso anno comincia a studiare presso la facoltà di Studi Umanistici di Cagliari, seguendo l'indirizzo letterario di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica.

Controlla anche

Tutto pronto a Sant’Antioco per l’Arena Fenicia Festival

Cresce l’attesa per l’Arena Fenicia Festival, al via sabato 13 luglio con il concerto di Mauro …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: