Home / Articoli / Cinema / Masterclass di doppiaggio: Christian Iansante a Cagliari
Unica Radio App

Masterclass di doppiaggio: Christian Iansante a Cagliari

Christian Iansante, voce ufficiale di Bradley Cooper, a Cagliari dal 20 al 22 settembre al Cinema Greenwich

Il cinema d’essai Greenwich di Cagliari ospiterà la Masterclass di doppiaggio prevista dal 20 al 22 settembre. Il docente è una voce nota che non ha bisogno di presentazioni. Trattasi di Christian Iansante, attore e doppiatore, voce ufficiale di Bradley Cooper e di attori del panorama internazionale del calibro di Ewan McGregor, Jude Law, Christian Bale, Ben Stiller, David Tennant, Guy Pearce e molti altri.

Tre giorni di lezioni di doppiaggio. Un imperdibile appuntamento di formazione artistica. La masterclass di doppiaggio e dizione permetterà di imparare le tecniche di doppiaggio doppiando insieme al grande Christian Iansante. Cinque ore al giorno tra prove pratiche e simulazioni di doppiaggio per imparare come si diventa dei doppiatori professionisti.

Christian Iansante, doppiatore, attore, speaker radiofonico e docente dell’Accademia del Doppiaggio, di cui insieme a Roberto Pedicini e Walter Bucciarelli, è uno dei soci fondatori, è nato in Svizzera ma cresciuto in Abruzzo. Inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio nel 1989, dopo essersi trasferito a Roma. Il successo arriva nel 1996 quando doppia Ewan McGregor nel cult Trainspotting. Il monologo di Mark Renton è uno dei più famosi della storia del cinema. L’anno successivo è Matt Damon in Will Hunting – Genio Ribelle, capolavoro che vede nel cast anche Robin Williams e Ben Affleck e vincitore di due Premi Oscar. Lo abbiamo sentito anche prestare la propria voce a Jeremy Renner nella saga degli Avengers nei panni di Occhio di Falco, a Sam Rockwell in Guida Galattica per Autostoppisti e Joseph Fiennes, quest’ultimo in altro grande classico degli anni ’90 come Shakespeare in Love.
In radio, è la voce ufficiale di Radio 24 ed ha preso parte agli sketch comici della trasmissione Lo Zoo di 105. È anche la voce recitante in due album di Caparezza (Le dimensioni del mio caos, 2008) e Adriano Celentano (Facciamo finta che sia vero, 2012).

Ogni lezione inizierà con una seduta di dizione e pronuncia diretta dall’attore e acting coach Maurizio Pulina. Il corso è aperto anche ai principianti ed è a numero chiuso.

Per iscriversi o per informazioni
+39 3475961103
spazioinfomasterclass@gmail.com

Francesco Renga Tour 2019

About Tore Seduto

Tore Seduto
Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

Seconda giornata di Creuza de Mà con due proiezioni e masterclass

Seconda giornata sabato 12 ottobre a Cagliari, per Creuza de Mà, il festival di musica …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: